Pari nel derby Piceno tra Monticelli e Porto d'Ascoli

Come nella gara d’andata, Monticelli e Porto d’Ascoli non si fanno del male. Partita molto attesa con tanti ex in campo da ambo le parti, e ben giocato, nonostante il pareggio a reti bianche. La squadra di mister Stallone sale a quota 38, sempre in zona play-off. Per il Porto d’Ascoli invece un punto che fa morale, dopo la sconfitta contro la Folgore di una settimana fa.

LA GARA- Pronti via e il Monticelli va vicino al vantaggio: al 5′ Petrucci, direttamente da calcio di punizione, colpisce un clamoroso palo. Al 12′ ci prova Cacciatori, ma l’attaccante non centra la porta. Ancora uno scatenato Petrucci si ripete al 17′, impegnando seriamente il portiere ospite Capriotti, che deve fare gli straordinari per salvare il risultato.
Si affaccia timidamente in avanti il Porto d’Ascoli con il classe 96′ Candellori, ma la sua conclusione non crea problemi alla retroguardia di casa. Primo tempo che si conclude così sul punteggio di parità.

Nella ripresa è Cacciatori ad impegnare l’estremo difensore rivierasco direttamente da calcio piazzato. Al 57′ è Rega, ben lanciato da Monaco, a colpire la base esterna del palo con la palla che termina alla destra di Capriotti. Molto gioco a centrocampo dove, Saverino da una parte ed Alijevic dall’altra, dettano in modo impeccabile, i tempi delle loro squadre. Ultimi sussulti nei minuti finali: De Marco, subentrato a Di Simplicio, si attarda nella conclusione. Nella ripartenza il Monticelli ci prova con Petrucci, la cui conclusione angolatissima è deviata dal numero uno del Porto D’Ascoli, sicuramente il migliore in campo.

Per il Monticelli i prossimi due impegni saranno in trasferta: domenica 8 marzo si andrà a far visita all’Atletico Alma, mentre il 15 marzo match in casa del fanalino di coda Porto Recanati.

TABELLINO

Monticelli: Calvaresi, Menchini (62′ Grilli), Monaco (86′ Filiaggi), Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Poli, Cacciatori (62′ Ludovisi), Trani, Rega. A disp: Luzi, Filipponi, Battilana, Carboni. All. Nico Stallone

Porto D’Ascoli.: Capriotti D, Cafini, Mannocchi (30′ Biancucci), Angelini, Grossetti, Sensi, Leopardi, Saverino, Di Simplicio (79′ De Marco), Candellori, Capriotti S (46′ Tarli). A disp.: Cinaglia, Virgili, Oresti, Ciuti. All. Stefano Filippini.

Arbitro: Patrizio Perozzi di Ancona.
Ammoniti: Calvaresi, Petrucci, Rega, Cafini, Mannocchi, Grossetti, Leopardi, Saverino, Di Simplicio.


Articolo Precedente

ECCELLENZA: I pali fermano il Monticelli , la vetta si allontana.

Articolo Successivo

Asta per il ventennale di Rozzi, incasso devoluto a Live Onlus e Zarepta