Pasquali, PSI: “Ci stiamo vendendo la pineta di Viale Buozzi?”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chi facendo una passeggiata in Viale Buozzi non ha notato il palazzo fatiscente che campeggia in mezzo alla pineta o è un distratto, o ha problemi di vista. Il segretario del partito socialista Umberto Pasquali, così racconta: “l’ex hotel Garden deve essere abbattuto e trasformato in civile abitazione. Stanno facendo dei sondaggi: chiedo, se quei sondaggi sono relativi e collegati alla demolizione del Garden, e se si, com’è probabile, se non ci siamo venduti un pezzo di pineta pubblica”.

“Un copione già visto con la Remer, la piscina, la scuola Curzi. Ci siamo venduti un pezzo della cosa pubblica e della pineta? Chiedo al sindaco Pasqualino Piunti. Stiamo verificando con l’accesso agli atti. L’amministrazione fa il suo mestiere e dovrebbe tutelare l’interesse pubblico, l’imprenditore fa il suo mestiere e il bene dell’impresa”.
Conclude Pasquali: “Voglio verificare se lo hanno venduto: la settimana prossima avremo accesso agli atti pubblici. Mi auguro di sbagliare, se cominciamo a vendere anche la cosa pubblica si può fare tutto, se governando si va a depauperare il patrimonio pubblico. Ma nella città non si vedono investimenti, tra asfalti e marciapiedi fatiscenti, e così si arriva al fondo”.
Negozi trasandati e abbandonati in centro: “L’assessore al decoro urbano si è dimesso (Andrea Assenti). Il centro è abbandonato, figuriamoci le periferie. Speriamo che il cittadino, andando a votare, ricordi tutto” si augura il segretario Pasquali che è anche uno dei fondatori della nuovissima Rinascita sambenedettese, movimento politico trasversale per le prossime elezioni.

Articolo Precedente

Depurazione, ok l'impianto di San Benedetto, la qualità delle acque di balneazione resta positiva

Articolo Successivo

Bianco Airone dona un DigniCap all'Oncologia di San Benedetto