Passo falso del Picchio, vincono Teramo, Reggiana e Pisa

L’Ascoli viene agganciato in vetta dal Teramo a quota 47. La squadra di mister Petrone incassa una pesante sconfitta a Prato e si ferma dopo 3 vittorie consecutive. Non perdono il passo le altre inseguitrici: vincono Teramo, Reggiana e Pisa. Cade a San Marino L’Aquila.

Nel 25°turno si sono registrati ben 6 successi casalinghi, 2 pareggi ed altrettante vittorie esterne. 28 reti siglate e 5 cartellini rossi il riassunto di questa giornata. In classifica marcatori Arma (Pisa) è sempre al comando con 14 centri stagionali; segue Donnarumma (Teramo) a quota 13, e con 12 sigilli il terzetto composto da Altinier, Cellini (Carrarese) e Bocalon (Prato).

Il Teramo supera il Santarcangelo ed agguanta in vetta i bianconeri. Gli abruzzesi passano in vantaggio con Caidi (13’), ma gli emiliani prima della pausa trovano il pari con Guidone (45’). Nella ripresa Lapadula (53’) e Donnarumma (61’) portano il risultato al sicuro. A nulla serve la doppietta siglata da Guidone (76’). Con lo stesso risultato L’Aquila cade a San Marino. I rossoblù chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di Pozzebon (18’). Nella seconda frazione di gioco i titani si scatenano: Cuffa (52’) e Sensi (60’) compiono la rimonta,ma gli ospiti trovano il pari con Del Pinto (72’). Ci pensa però la rete di Sensi (89’), che poi viene espulso per doppia ammonizione, a chiudere definitivamente i conti. Vittoria anche per la Reggiana che sale a 44 punti in classifica. Gli emiliani con le reti di Angiulli (55’) e Giannone (70’) infliggono il 7°k.o. stagionale al Pontedera. Con il minimo scarto il Pisa si sbarazza della Pro Piacenza: decide il difensore Sini (66’). Parte bene il nuovo corso targato Sottili per la Pistoiese. Gli arancioni espugnano Tuttocuoio grazie all’autorete di Colombini (50’) e dal gol di Vassallo (66’). Terzo risultato utile consecutivo per l’Ancona che batte al “Del Conero” la Carrarese. I dorici si portano in avanti con Tavares (11’) e Paponi (32’) nel primo tempo, poi nella ripresa i toscani mettono a segno la rete della bandiera con Cellini (78’). Dopo il passo falso di Pontedera, la Lucchese torna ai tre punti battendo la Spal. I toscani salgono a 31 punti con i sigilli di Mingazzini (5’) Lo Sicco (67’). Pari tra Forlì e Grosseto. Vantaggio dei padroni di casa con Docente (42’), pari maremmano firmato da Fofana (72’). Stesso risultato tra Savona e Gubbio: Mancosu (67’) porta in vantaggio gli umbri, per i liguri Marconi (89’) è l’autore del pareggio.

RISULTATI: Prato-ASCOLI 3-1; Ancona-Carrarese 2-1; Pisa-Pro Piacenza 1-0; Teramo-Santarcangelo 3-2; San Marino-L’Aquila 3-2; Reggiana-Pontedera 2-0; Forlì-Grosseto 1-1; Lucchese-Spal 2-0; Savona-Gubbio 1-1; Tuttocuoio-Pistoiese 0-2.

CLASSIFICA: ASCOLI, Teramo 47; Reggiana* 44; Pisa* 43; L’Aquila**, Ancona 37; Pontedera* 35; Grosseto 32; Lucchese, Gubbio, Spal 31; Carrarese, Pistoiese 30; Tuttocuoio*, Prato, Forlì 28; Savona 27; Santarcangelo 26; San Marino, Pro Piacenza 19. *una gara in meno **due gare in meno.

PROSSIMO TURNO: ASCOLI-Savona; L’Aquila-Teramo; Pro Piacenza-Reggiana; Pontedera-Pisa; Grosseto-Ancona; Carrarese-Lucchese; Gubbio-Prato; Pistoiese-Forlì; Spal-San Marino; Santarcangelo-Tuttocuoio.


Articolo Precedente

POST GARA: Petrone: "E' mancata l'umiltà giusta per affrontare il Prato"

Articolo Successivo

APOTEOSI MONTICELLI!!!...Supera 1 a 0 l ex capolista Folgore e adesso è a meno tre dalla vetta!! Ecco gli Highlights del match.