Patti carica la Samb: “A Bergamo per vincere, non guardiamo la classifica”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con Matteo Patti che è tornato sulla discussa partita di sabato contro il Pordenone, prima di parlare naturalmente della sfida di venerdì sera con l’Albinoleffe.

«Sabato ci sono stati degli episodi particolari e a volte queste cose possono incidere: se all’ultimo minuto prendi rigore e segni, poi difficilmente l’avversario riesce a pareggiare. Ma questo ci servirà per andare avanti con più forza e noi dobbiamo dare il massimo a prescindere. Ora si va a Bergamo per vincere, vogliamo recuperare con l’Albinoleffe i due punti persi contro il Pordenone».

Patti sceglie di non guardare la classifica e soprattutto la posizione del Padova, primo in solitaria e a + 8 sui rossoblù.

«La classifica è l’ultima cosa che bisogna guardare, anche se c’è sempre rammarico per i punti lasciati per strada. Quando si riesce ad inanellare un filotto positivo di partite, però, riesci subito a volare in alto in un giorno così equilibrato. In molti dicono che il Padova non fa un gioco spumeggiante, ma è anche vero che se ha otto punti più di noi non è un caso. Comunque, noi non dobbiamo fare l’errore di puntare al Padova, perché ad oggi sono lontanissimi. Dobbiamo migliorare allenamento dopo allenamento, poi le somme le tireremo alla fine».


Articolo Precedente

Ascoli Picchio, incontro con Cosmi a pranzo: la situazione

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, delegazione di ultras al Picchio Village