Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Pazzo Ascoli, da 2-0 a 2-3: si torna in vetta, spettacolo sugli spalti!
Pazzo Ascoli. I bianconeri vincono una gara al cardiopalmo e si riprendono la vetta della classifica. 2-0 per il San Marino nel primo tempo, 2-3 al triplice fischio. Alla fine è festa per il Picchio.
LA GARA – Il San Marino ospita l’Ascoli per il posticipo della 23° giornata del girone B di Lega Pro. E’ un testa-coda: i Titani sono ultimi e cercano punti salvezza, il Picchio vuole il bottino pieno per riconquistare la vetta solitaria della classifica. Bianconeri in trasferta solo sulla carta: sono circa 1200 i tifosi giunti al San Marino Stadium, da brividi il sostegno degli ultras ancora prima dell’inizio del match.
IL DISASTRO DEL PRIMO TEMPO – In campo però l’avvio è choc per l’Ascoli. La traversa colpita da Addae dopo 9’ è solo un’illusione, il San Marino gioca con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere e al 15’ colpisce: clamoroso svarione di Mengoni, Musetti si ritrova a tu per tu con Lanni e con uno ‘scavetto’ porta avanti i padroni di casa. L’Ascoli accusa il colpo e dopo quattro minuti il San Marino raddoppia: Bregliano scappa sulla corsia di destra, la retroguardia bianconera è imbambolata e ancora Musetti – ben appostato sul secondo palo – va in gol. 2-0 San Marino, è un incubo per il Picchio. I ragazzi di Petrone non reagiscono: Mengoni e Pirrone si fanno ammonire, sul terreno di gioco l’Ascoli non ingrana. L’unico bianconero ispirato è Grassi, ma c’è poco da commentare. Al riposo Titani avanti 2-0 sul “Fuori le palle” urlato in coro dai tifosi giunti dal Piceno.
UNA ‘REMUNTADA’ DA SOGNO – Nella ripresa Petrone prova subito a cambiare qualcosa: fuori Pirrone, esordio in maglia bianconera per Altobelli. Solo un episodio sembra poter riaprire il match e questo arriva al 50′: il jolly lo pesca Addae con un siluro dalla distanza che si infila all’incrocio. Altra rete spettacolare del mediano ghanese dopo il gol contro il Tuttocuoio. La rete infiamma i sostenitori del Picchio: il San Marino Stadium diventa una bolgia, è uno spettacolo sugli spalti. E sul terreno di gioco l’Ascoli risponde alla grande: incursione sulla sinistra di Cristiano Rossi, Caio Secco sbaglia completamente l’uscita e Altinier di testa fa 2-2. Pari acciuffatto, il Picchio torna a fare il vero Picchio. Al 59′ l’Ascoli è costretto al secondo cambio: fuori Mengoni per un problema muscolare, al suo posto si rivede in campo Mori. Passano dieci secondi e Diawara stende in area Altinier: per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Altinier è glaciale e spiazza Caio Secco. Clamoroso al San Marino Stadium, l’Ascoli ribalta completamente il risultato in appena dodici minuti! E’ un tripudio bianconero, la squadra di mister Petrone riagguanta un match che dopo 45′ sembrava perso. Col risultato dalla propria parte il Picchio prova ad abbassare i ritmi e a pungere in contropiede, il San Marino non ci sta e preme sull’acceleratore. Diaware ci prova con il destro, la palla si perde di poco alta sulla traversa. Poi è Baldazzi a mettere i brividi all’Ascoli, ma il suo destro si stampa sul palo e il Picchio si salva. I bianconeri soffrono un po’ nei 4′ di recupero, ma alla fine fanno festa.
L’Ascoli vince così una gara non adatta ai deboli di cuore e che sembrava persa dopo soli 45′. I bianconeri salgono a 44 punti in classifica e si riprendono la vetta solitaria del girone B. Prossima gara domenica 8 febbraio al Del Duca contro la Spal.
TABELLINO
SAN MARINO (4-3-3): Caio Secco; Bregliano (78′ Palazzi), Paolini, Diawara, Benassi; Cammaroto, Cruz, Soligo; Musetti, Cicarevic (56′ Dia, dal 60′ Baldazzi), Sensi. All: Tazzioli
ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Avogadri, Mengoni (59′ Mori), Pelagatti, Cristiano Rossi; Pirrone (46′ Altobelli), Addae, Carpani (80′ Nardini); Mustacchio, Grassi, Altinier. All: Petrone
RETI: 15’ Musetti (S), 19’ Musetti (S), 50′ Addae (A), 55′ Altinier (A), 60′ rig. Altinier (A)
AMMONITI: Caio Secco, Dia, Cruz (S); Mengoni, Pirrone (A)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: Daniele Rasia della sezione di Bassano del Grappa
Semplicemente scandalosi, vergognosi, gioco inesistente.
Speriamo che non ci finisce la fortuna.
PETRONE VAAAATTEEENEEEEE!!
Petrone ringrazia le magie del neretto e di quel giocatore che grazie a noi tifosi hai iniziato a considerare ALTINIER
…partita bruttissima….niente gioco….e anche tanta fortuna che ogni tanto ci vuole….non ho voluto mai pensarlo ma a questo punto BISOGNA GIOCARLE LE PARTITE…..comincio ad avere dubbi sull’allenatore anche io….così non si va avanti….
…partita bruttissima….niente gioco….e anche tanta fortuna che ogni tanto ci vuole….non ho voluto mai pensarlo ma a questo punto BISOGNA GIOCARLE LE PARTITE…..comincio ad avere dubbi sull’allenatore anche io….così non si va avanti….SE SI SOFFRE COSI’CON L’ULTIMA IN CLASSIFICA CON LE PROSSIME PARTITE SBATTIAMO IL MUSO….
A certa gente bisognerebbe vietare di scrivere…
GODO SOPRATTUTTO PER I GUFI CHE ABBIAMO IN SENO…IN MEZZO A NOI!!!
FORZA PICCHIO E FORZA PETRONE!!!
concordo co Al84 abbiamo cacciato le palle nel secondo tempo e con un po di fortuna vinto
Ma voi che commentate sempre con queste stroxxzte eravate a San Marino? Fate silenzio parlate solo quando le cose vanno male stasera la squadra ha ribaltato il risultato in maniera strepitosa e per quelli come noi che erano presenti è stato indescrivibile una partita che ricorderemo a vita perché… Noi c’eravamo e soprattutto ci abbiamo creduto!!! Petrone o non Petrone smettetela e tirate non criticate stete sempre a rompe li…. E basta!!!!!!!!!
Andrea, “noi ci abbiamo creduto”? Ma se non cantava più nessuno, e già si iniziava a contestare.
Senza il gol inventato di Addae era contestazione caro.
Facciamo veramente pena, mi vergogno di essere capolista senza aver giocato ancora calcio.
PETRONE VIA
Ah quindi se uno non può venire in trasferta per problemi lavorativi o economici non può criticare una squadra che ha giocato male?
Io invece mi vergogno di gente come Adriano e Rocca bianconera, semplicemente vergognosi i vostri commenti! Primi in classifica con 3 punti di vantaggio sulle seconde, andate a “tifare” qualcos’altro.
raga,aspettiamo un attimino che i nuovi innesti si inseriscano al meglio!! e giustamente diamo la giusta fiducia al mister…è normale a volte criticare le sue scelte….anche io come avete visto l’ho fatto ieri per la prima volta ma in precedenza l’ho sempre appoggiato…..quindi tutti uniti a tifare FORZA PICCHIO….!! sotto con la Spal che già domenica ci ha riservato cori contro….FORSE HANNO GIÀ PAURA…?
I tifosi devono pensare a cantare ed incitare la squadra in casa e in trasferta quando si può…Critiche di qua critiche di la ma non è manco un anno che abbiamo questa dirigenza e siamo primi in lega pro con 11 giocatori nuovi a cui voi finti Bargiggia leccate il culo in piazza….Abbiamo preso grassi a mio avviso il giocatore più forte visto al del duca quest anno. La gente come voi si merita benigni e Enzo Ferrari in panchina…. Ma ndo stavate l anno scorso?
Aó bello! Non sai con chi parli, e quanta più passione di te si ha.
Credo che Ferrari come gioco discosti molto da Petrone, almeno con Ferrari fuori casa di vinceva, e con Ghizzani, sempre se c’eri tu alla partita, dentro e fuori,
Se si contesta l’allenatore è perché magari si vuol spingere per la sostituzione dell’unica pedina che non va. Il resto è il massimo che si può avere.
Solo per il bene del nostro Amore