Pd: "Il quartiere Agraria abbandonato a sé stesso dal sindaco Piunti"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il quartiere Agraria abbandonato a sé stesso dal sindaco Piunti: questo è emerso dall’incontro, che ha riscontrato una buona partecipazione, dei consiglieri comunali del Pd con il quartiere”. Inizia così il comunicato stampa di Antimo Di Francesco (nella foto con il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini alla Festa de L’Unità).

“Un’amministrazione immobile – continua il segretario – e incapace di affrontare i problemi della città senza una idea di futuro e senza una visione d”insieme. Tanto è vero che giovedì prossimo è stata indetta una conferenza stampa degli abitanti del quartiere alle ore 20.00 presso il Bar Agraria”.
“Il tanto atteso programma di mandato non dedica una riga agli annosi problemi di questa parte della città”.

Gli stessi lavori di via Val Tiberina, iniziati dalla passata amministrazione, si sono bloccati – ancora Di Francesco – con la nuova amministrazione, e quelli che dovevano terminare a luglio, sono fermi senza che il sindaco sia stato in grado di dare la minima spiegazione. Sembra che questa amministrazione abbia una sorta di sfortuna innata: quello che tocca si blocca, com’è accaduto con le ludoteche (una delle quali proprio nel quartiere Agraria). Alla domanda dei residenti la solita risposta della vecchia politica: “Vedremo”. Ahimè, qua più che da vedere c’è da fare!”.

Conclude Di Francesco: “L’impegno del gruppo consiliare del Pd sarà proprio questo: incalzare sul da farsi per il bene del quartiere. E proprio su questi argomenti, ma anche sulla creazione di un centro aggregativo e sulla soluzione dell’antico problemi dell’allagamento, vigileremo e solleciteremo il sindaco perché li affronti e li risolva”.


Articolo Successivo

Lorenzo Guerini alla Festa de L'Unità