Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Peppe Bellusci: "In questi momenti si vedono i veri uomini, il campionato sarà nostro"
Nonostante la lontananza dalla propria città resta sempre aggiornato sulle vicende del suo Ascoli. Peppe Bellusci, difensore centrale attualmente in forza al Leeds. Lo abbiamo ascoltato telefonicamente in esclusiva al nostro portale-
Salve Peppe. Come procede l’avventura in Inghilterra?
“Devo dire che sono molto soddisfatto. Siamo partiti in sordina, ma a livello di risultati siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora. A livello personale sono abbastanza contento, anche se devo ancora migliorare molto”.
Parliamo dell’Ascoli. Da esterno, cosa ne pensa dell’attuale momento delicato che sta attraversando il Picchio?
“In questo momento è evidente che siamo in difficoltà, ma penso che nell’arco di un campionato ci siano periodi delicati. E’ proprio da questi momenti che si vedono i veri calciatori, i veri tifosi e un vero allenatore”.
Il destino del campionato ora però è nelle mani del Teramo che comanda la classifica.
“Ritengo che il campionato sia ancora aperto ed imprevedibile. Io credo fortemente che alla fine lo vinciamo noi. Allo stesso tempo però bisogna essere consapevoli che nessuno ti regala niente”.
Sulla carta il prossimo turno potrebbe sorridere ai bianconeri.
“Io sono convinto che nel giro di qualche gara ci riprenderemo il primo posto. Se così non sarà, vorrà dire che ci giocheremo tutto all’ultima giornata con il Teramo. Permettimi però di fare una domanda ai vostri lettori”.
Prego.
“Quanti ad inizio campionato si aspettavano di trovarsi in questa posizione nell’anno della rifondazione?”
Il campionato in Inghilterra terminerà il 2 maggio. Quindi il 10 l’aspettiamo al “Bonolis” di Teramo.
“Farò di tutto per esserci. Purtroppo ora con la bimba non è facile, in macchina sono 20 ore di viaggio. Ma ce la metterò tutta”.
Lascia un commento