Perde il respiro dopo un pasto, bimba di 4 mesi gravissima al Salesi

E’ ricoverata all’ospedale Salesi di Ancona una piccola di appena 4 mesi di Ascoli Piceno. Le sue condizioni sembrerebbero gravissime. 

COSA E’ ACCADUTO –  Il dramma si sarebbe verificato intorno alle ore 16 quando, forse a causa di un rigurgito dopo il pasto, alla piccola è iniziato a mancare ossigeno. I genitori hanno tempestivamente chiamato l’ambulanza e la neonata è stata trasportata dal 118 al Mazzoni di Ascoli. Qui però i sanitari hanno deciso di trasferirla al Torrette di Ancona, ma ancora una volta si è reso necessario un trasferimento perché il problema si è rivelato essere molto grave. Con l’eliambulanza la piccola è stata così trasportata al Salesi ed è ora ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrico-infantile.

LA SITUAZIONE ATTUALE  – Lo stesso lunedì, ma in mattinata, la bimba era già stata portata ad Ancona dai genitori per un controllo di routine. Il dramma del pomeriggio però sembrerebbe non legato alla visita mattutina. La situazione della piccola ora è molto grave. E’ in prognosi riservata e i medici non lasciano trapelare altre notizie. Si spera in un miracolo.


Articolo Precedente

Classifica Rischianiente 32^giornata

Articolo Successivo

Picchio, basta scherzi: vinci con il Pro Piacenza per sognare la B!