Petagna ad Ascoli, svolto il primo allenamento. E domani c'è la sentenza…

Sono ore di febbrile attesa in casa Ascoli. Domani – dopo tre giorni di suspense – verrà diramato il comunicato della Figc che decreterà in quale campionato giocheranno i bianconeri la prossima stagione.

E’ ARRIVATO PETAGNA – Intanto nel Piceno è finalmente arrivato Andrea Petagna. Il possente attaccante classe ’95 ha già svolto la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni ed è stato fermato da qualche tifoso in centro città per i primi autografi. L’accordo col giocatore di proprietà del Milan era stato raggiunto da tempo, ma i rossoneri sono stati chiari fin da subito: prestito solo in caso di promozione in B. La sentenza deve ancora essere ufficializzata, ma l’arrivo di Petagna in città con un giorno d’anticipo potrebbe essere a dir poco emblematico…

LE PROSSIME AMICHEVOLI – La società ha anche stilato il programma dei prossimi impegni della squadra. Mercoledì 26 agosto, il giorno dopo la presentazione del calendario di serie B, verrà svolta un’amichevole contro il Gubbio allo stadio ‘Barbetti’. Domenica 30 agosto invece il Picchio sarà di scena allo stadio ‘Biondi’ contro i padroni di casa del Lanciano.

GUALDI AI SALUTI – Sul fronte mercato in uscita l’Ascoli ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con Luciano Gualdi. L’avventura in bianconero del centrocampista termina così dopo 22 presenze e 1 assist (quello a Leo Perez contro la Lucchese).


Articolo Precedente

Nuovo centro sportivo, l'Ascoli acquisisce l'area dei campi Agostini

Articolo Successivo

Il Bologna propone all'Ascoli l'attaccante Cacia. Per il centrocampo piace Dezi