Petrone avverte: "Un errore ora può compromettere un'intera stagione"

Alla vigilia della delicatissima sfida al “Manucci” di Pontedera ha parlato in sala stampa il tecnico bianconero Mario Petrone.

Mister, cosa si aspetta dalla squadra nella gara di domani?

“I ragazzi dovranno dimostrare di aver acquisito la mentalità vincente che a Gubbio si è vista solo a sprazzi. Mi aspetto dalla squadra una grande prestazione, come quella con Savona, Pisa e Lucchese”.

Bisognerà in qualche modo riscattare la prova di Gubbio….

“La squadra sa dove ha sbagliato nel match di sabato, partite come quella non voglio più vederne. Il risultato va gestito o col possesso palla o col coltello fra i denti, quindi mi auguro che gli errori di Gubbio non vengano più ripetuti nelle nove finali che dobbiamo giocare perché ora un errore compromette non solo il risultato della partita, ma il risultato di un’intera stagione”.

Che idea si è fatto del Pontedera?

“Nel mercato di gennaio ha operato molto bene. Ha saputo rimpiazzare gli addii di due giocatori molto importanti come Grassi e Caponi con altri altrettanto bravi. Indiani poi è una garanzia, un allenatore onesto che stimo molto”.

Recupererà qualche calciatore?

“Vediamo domani mattina al risveglio muscolare. Più che alla condizione fisica in questo momento della stagione mi interessa la condizione mentale. Purtroppo dovremo fare a meno di Perez per qualche gara, ma sono sicuro che chi scenderà in campo non lo farà rimpiangere”.


Articolo Precedente

Dalla prossima gara casalinga disposta la chiusura della Tribuna Est

Articolo Successivo

Vincere per restare in vetta: col Pontedera una gara fondamentale!