Petrone carica la squadra: "Col Tuttocuoio fuori gli artigli"

Alla vigilia del match contro il Tuttocuoio ha parlato il trainer bianconero Mario Petrone, che ha analizzato la situazione attuale della squadra in vista della gara di domani contro i toscani.

Mister domani al “Del Duca” arriva il Tuttocuoio, che avversario si aspetta di trovare?

“Difronte avremo un avversario che vanta un trend negativo lontano dalle mura amiche, ma a noi questo poco importa. Abbiamo studiato nel minimo dettaglio il Tuttocuoio analizzando pregi e difetti, anche se penso che dovremmo essere noi a fare la partita per tutto l’arco dei 90 minuti.”

Alvini ha da sempre avuto parole positive per l’Ascoli, solo pretattica?

“Massimo è un amico ed un professionista. Mi fanno piacere le sue parole, ma ho saputo che che verranno a fare la partita della vita. E’ giusto perciò che i miei ragazzi lo sappiano e che si preparino alla battaglia.”

Che risposte si aspetta dai suoi ragazzi?

“Domani voglio vedere una prestazione di livello da parte della squadra dopo la brutta figura di L’Aquila. Dal punto di vista caratteriale è ora di tirare fuori gli artigli perché nessuna squadra ti regala nulla. Dobbiamo dare continuità a prestazioni di carattere, un aspetto che troppe volte è venuto a mancare.”

Come sta la squadra?

“Questa settimana ci siamo allenati molto bene. Avogadri sarà valutato al risveglio muscolare, Pelagatti sarà del match, mentre Cristiano Rossi ha cominciato ad avere continuità negli allenamenti con la squadra. Anche Mori si è allenato molto bene. Dovremo rinunciare solo a Tripoli e Chiricò.”

L’ultimo arrivato Luigi Grassi farà parte del match?

“Valuteremo un possibile utilizzo di Grassi che è arrivato da poco. E’ un giocatore di qualità che va a rafforzare un reparto che necessitava di competizione e di alternative. Il ragazzo sta bene fisicamente e dal punto di vista tattico si inserisce al meglio nel nostro scacchiere.”

Dove crede possa giocare, sfruttando al massimo le sue caratteristiche, il neo acquisto Grassi?

“Luigi è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli della trequarti e quindi non mi pongo questi problemi. Siamo contenti del suo arrivo perché una squadra che punta a vincere il campionato deve essere pronta ad ogni imprevisto, come l’influenza che a L’Aquila ha colpito Berrettoni.”

Una vittoria magari da dedicare al nostro Andrea Ferretti che vive un momento difficile?

“Sicuramente la squadra ce la metterà tutta per portare a casa questi tre punti da dedicare ad Andrea. E’ un ragazzo serio ed intelligente, è uno di noi. Lo aspettiamo e gli auguriamo una pronta guarigione con tutto il cuore.”


Articolo Precedente

Per Capire il Novecento, iniziativa per il 70° anniversario della Liberazione

Articolo Successivo

Ultimo appuntamento con le "graticole" del Movimento 5 Stelle