Petrone chiede 3 rinforzi di categoria. Contatto con Sforzini, a breve l'incontro?

Tre rinforzi di categoria: un ariete d’area di rigore, un sostituto di Chiricò e un centrocampista centrale. E’ stata questa la richiesta del tecnico Mario Petrone alla società di Corso Vittorio Emanuele. L’allenatore campano è consapevole che il Picchio questa stagione ha una grande opportunità per salire in B e non vuole farsela sfuggire.

CAPITOLO ATTACCO – Tanti calciatori sono stati accostati al Picchio nelle ultime settimane. Tra questi c’è anche Ferdinando Sforzini, attaccante romano attualmente al Latina. Fino alla giornata di ieri non c’era stato nessun contatto ufficiale tra l’Ascoli e il calciatore. Contatto che invece c’è stato nel pomeriggio di ieri. Una semplice chiacchierata interlocutoria, nulla di particolare. L’esperto centravanti ha espresso la piena volontà di sposare il progetto Ascoli. L’ostacolo maggiore è sicuramente l’oneroso ingaggio di Sforzini, ma il presidente Bellini sarebbe pronto a fare uno sforzo pur di accontentare la richiesta di Petrone. Ora la palla passerà al dg Gianni Lovato che dovrà prendere una decisione: puntare tutto sull’esperienza di Sforzini o virare altrove. Tra domani e sabato potrebbe esserci un incontro tra il Latina e l’Ascoli per valutare la possibilità di un eventuale trasferimento in bianconero.

CAPITOLO CENTROCAMPO – Per la mediana contatti sono stati avviati con Salvatore Burrai, centrocampista centrale svincolatosi dal Monza dove ha collezionato in questa prima parte di stagione 12 presenze. Per il sostituto di Chiricò restano in piedi le piste Pacilli e Lapadula. Intanto ha rescisso il contratto con l’Ascoli il giovane Ilario Iotti, il quale si trasferirà in un club di serie D.

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Botti di Capodanno: ad Ascoli solo un ferito

Articolo Successivo

Inaugurata la seconda edizione del tartufo nero pregiato