Petrone: “Ci aspetta una gara difficile, ma ho ricevuto dai ragazzi buone indicazioni”

Come di consueto, ha parlato alla vigilia della gara, nella storica sede di Corso Vittorio Emanuele, il tecnico bianconero Mario Petrone.

Mister, siamo alla vigilia di un appuntamento importante. Quali insidie nasconde il match con la Carrarese?

“Tante. Il campo sintetico è un fattore che sicuramente può influire. Inoltre analizzando il percorso della Carrarese fino ad ora si può evincere che meritava almeno 4-5 punti in più. Non ci aspetta una gara semplice”.

Cosa ne pensa della squadra di mister Remondina?

“E’ l’unica squadra che è riuscita ad espugnare l’ “Arena Garibaldi” di Pisa, l’ultima partita contro la Reggiana l’ha persa immeritatamente. E’ una formazione brevilinea, veloce, pericolosa in attacco e solida in difesa. Noi dal nostro canto li abbiamo studiati bene e saremo in grado di colpirli”.

La preoccupano i numerosi diffidati, anche in vista del derby con l’Ancona?

“No, sono situazioni che nel corso di un campionato possono capitare. In passato ho commesso l’errore di far prendere l’ammonizione ad un mio calciatore, mi è andata male e non farò mai più”.

Come sta fisicamente la squadra?

“Abbastanza bene. Dal test di giovedì contro gli Allievi ho ricevuto buone indicazioni. Mancheranno Cristiano Rossi e Mori, ma ho massima fiducia dei ragazzi che scenderanno in campo”.

Quattro gare piuttosto impegnative prima della sosta natalizia.

“Dobbiamo dare il massimo in questo rush finale, usando tutte le forze che abbiamo a disposizione. Non bisogna cullarci su quanto di buono fatto fino ad ora. Il primo posto a dicembre è relativo”.


Articolo Precedente

Berretti, Manari e Orsolini mettono ko la Carrarese

Articolo Successivo

Blitz delle Fiamme Gialle, sequestrati 52 grammi di hashish