Guardia di Finanza, il bilancio di un anno di attività sul territorio
Petrone: "Con il Cosenza per aumentare il minutaggio nelle gambe "
Il Del Duca riapre le porte per il match di Coppa Italia contro il Cosenza. Mister Mario Petrone, in attesa della rifinitura di questa sera, ha presentato la gara valevole per il Primo Turno Eliminatorio della Tim Cup contro i calabresi.
Mister come arriva la squadra a questo primo appuntamento ufficiale della stagione?
“Arriviamo a questa gara con sole due settimane di preparazione nelle gambe, ma anche per loro sarà così. Non saremo brillanti, ma con l’entusiasmo del nostro pubblico faremo bene.”
Ha già in mente l’undici da far scendere in campo nel nuovo 4-3-1-2?
“Valuteremo i ragazzi al risveglio muscolare domani mattina. Sarà l’occasione per vedere i primi risultati del lavoro svolto in preparazione. Il modulo lo fanno i giocatori e il modo con cui viene interpretato da loro stessi.”
Un match utile o solo un bastone fra le ruote nella piena fase di preparazione?
“Sarà un buon test contro un avversario preparato. Cercheremo di dar continuità al possesso palla pur consapevoli dei limiti in questa fase di preparazione. La gara contro il Cosenza sarà utile per aumentare il minutaggio nelle gambe.”
C’è stata pretattica tra lei e il mister dei lupi Roselli?
“Nessuna pretattica, alcuni vostri colleghi hanno sbagliato domanda e lui ha risposto a dovere. Ognuno guarda in casa propria per curare i propri interessi.”
Quanto sarebbe dannoso andare ai tempi supplementari?
“Il rischio dei tempi supplementari c’è e va evitato. Sarebbe dannoso perchè 15 giorni di lavoro sono davvero pochi per affrontare 120′. Sarà la classica partita in cui si spera di non aver a che fare con gli infortuni.”
Pozza comincià bbè… ma se il Teramo viene condannato, il picchio non dovrebbe prendere il suo posto anche in Coppa?