Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Petrone: "Contento del mercato, il nostro percorso inizia oggi. A Latina per fare punti"
Al termine della rifinitura mattutina a parlare è stato l’allenatore bianconero Mario Petrone.
Mister, come si prepara una gara in soli due giorni?
“Con i ragazzi ho lavorato soprattutto sulla concentrazione. Con il Cesena fino al loro primo goal stavamo disputando una buona gara, avevamo avuto anche 3 nitide palle goal. Purtroppo non c’è stata la reazione della squadra”.
Che gara si aspetta domani?
“Sarà sicuramente una partita difficile. Il Latina è una squadra di categoria che negli ultimi anni ha avuto un percorso di crescita costante. E’ una squadra che rischia pochissimo e in avanti ha giocatori bravi ad attaccare la profondità. Andremo a Latina per portare punti a casa”.
In queste tre prime gare di campionato ha schierato il 3-5-2. Lo ha fatto per scelta o per necessità?
“Nel ritiro estivo abbiamo lavorato molto sul 4-3-1-2. Purtroppo avere soltanto un trequartista a disposizione non mi consente di utilizzare questo modulo. In qualche amichevole estiva ho provato anche il 4-3-3, ma non ha funzionato. Un allenatore deve essere bravo a schierare il modulo giusto per i giocatori che ha a disposizione”.
Rientrerà qualche elemento dall’infortunio?
“Perez partirà con la squadra. Giorgi potrebbe essere disponibile sabato con il Brescia”.
Possiamo attenderci un turn over?
“Giocherà chi è al 100%. Non vogliamo rischiare giocatori che non sono ancora al top della forma e magari potrebbero subire un infortunio”.
Soddisfatto del mercato?
“Sono contentissimo del lavoro fatto dalla società. Non era facile fare il mercato con molte società che avevano già fatto le loro scelte. Oggi inizia un nuovo percorso”.
L’ultimo colpo è stato quello di Del Fabro, che tipo di giocatore è?
“E’ un ragazzo del ’95 che ha grandi potenzialità. Ha giocato diverse partite in serie A e anche molto bene. Quando riuscirà ad essere in perfetta forma ci darà una grande mano”.
CAPITOLO TRIPOLI: Il giocatore domani sarà messo fuori lista dall’Ascoli Picchio. Una scelta che potrà consentire al ragazzo di trovare una nuova sistemazione.
Lascia un commento