Petrone: “La squadra ha assimilato la giusta mentalità. Teniamo alto questo entusiasmo”.

image

Al termine della rifinitura effettuata dalla squadra bianconera allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” questa mattina, ha parlato il tecnico Mario Petrone.

Mister dopo le vittorie con il Gubbio e l’Ancona in Coppa e con la Pistoiese nella prima di campionato, ripetersi domani non sarà facile….

“Sappiamo che non sarà una gara semplice, ma vogliamo portare a casa i 3 punti, sempre attraverso la prestazione. Dobbiamo far di tutto per tenere in vigore questo entusiasmo che si è acceso intorno alla squadra.”

Come avete preparato questa gara che nasconde numerose insidie?

“In settimana ci siamo allenati molto bene, anche alla luce degli errori commessi nella scorsa partita contro la Pistoiese. Sono contento di questi ragazzi. In 50 giorni la squadra ha assimilato la giusta mentalità per la categoria, pur essendo una rosa completamente rinnovata.”

In tal senso, quanto l’aiuta la videonalisi?

“Moltissimo. E’ un metodo che utilizzo ormai da 15 anni. Già quando ho iniziato ad allenare in Eccellenza lo sperimentavo. Serve maggiormente per lavorare nei dettagli.”

L’Aquila dopo il pareggio interno contro il Gubbio vuole riscattarsi. Che idea si è fatto della squadra di mister Pagliari?

“E’ una squadra che lo scorso anno ha raggiunto i play off. Questa stagione ha rinforzato l’organico con elementi di categoria come Pacilli, Ceccarelli e Giacomini. Giocano più o meno come la Pistoiese, anche se hanno caratteristiche diverse.”

Prima impressione sugli ultimi 3 nuovi acquisti?

“Sono calciatori che conoscevamo molto bene. Cinaglia è un difensore molto duttile con valori importanti. Gualdi è un centrocampista di grande temperamento che può giocare sia in un centrocampo a 3, sia in un centrocampo a 2. Altinier è un attaccante di qualità che porta esperienza alla squadra avendo militato in piazze importanti.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'avversario di turno: L'Aquila

Articolo Successivo

Sono 21 i convocati da mister Petrone: c'è Dell'Orco, prima convocazione per Cinaglia, Gualdi e Altinier