Petrone: "Non sottovalutiamo la Lucchese, giocherà solo chi è al 100%"

Alla vigilia del match casalingo di domani contro la Lucchese ha parlato mister Mario Petrone. Ecco le considerazioni del tecnico bianconero.

Mister, che gara si aspetta contro la Lucchese?

Non sarà facile. La Lucchese è cambiata molto rispetto all’andata, ora ha un volto diverso e una buona posizione di classifica. Abbiamo studiato il match nei particolari, dovremo avere la mentalità delle ultime due partite.

Teme i rossoneri e lo spauracchio Forte che con una tripletta la scorsa settimana ha steso L’Aquila?

Rispettiamo la Lucchese come rispettiamo qualsiasi altra squadra, non abbiamo paura della Lucchese come non l’abbiamo di nessun’altra squadra. Forte lo abbiamo già visto con la maglia del Forlì, ma credo che la Lucchese non sia Forte-dipendente. Ha altri giocatori molto validi.

La Lucchese in trasferta ha sempre vinto quando ha chiuso in vantaggio il primo tempo, ha sempre perso quando ha chiuso sotto la prima frazione…

Vorrà dire che dovremo essere concentrati fin dal primo minuto. Ripeto, dobbiamo avere la mentalità delle ultime due partite. Solo così potremo fare una buona prestazione. E soprattutto non dobbiamo guardare la classifica: San Marino e Pro Piacenza hanno vinto due delle ultime tre partite e stanno risalendo la china, qualsiasi squadra non può essere sottovalutata.

Si rivedrà in campo qualche giocatore fuori da tempo?

Domani il terreno di gioco sarà più pesante del solito a causa della pioggia e della neve degli ultimi giorni. Giocherà solo chi sarà al 100%, in mattinata valuteremo chi potrà scendere in campo. Proveremo invece a recuperare per Gubbio chi non ci sarà domani.

Cosa si aspetta dai tifosi dopo una settimana turbolenta a causa di sanzioni e trasferte vietate?

Dai tifosi sono convinto arriverà il solito grande sostegno che ci ha spinti da inizio stagione. Non averli in trasferta sarà un’ulteriore difficoltà per la squadra, ma abbiamo un obiettivo da raggiungere e credo non mancheranno le motivazioni. La testa però è alla gara con la Lucchese: servono i tre punti.

 


Articolo Precedente

Il Piceno celebra l'8 marzo

Articolo Successivo

Tessera del tifoso per residenti fuori Ascoli: sede aperta domenica pomeriggio