Piane di Morro, un intero paese vuole sognare
Nel girone D di Prima Categoria – oltre al favorito Ciabbino – c’è una squadra che tanto sta stupendo.
Stiamo parlando del Piane di Morro, frazione del comune di Folignano che si trova in terza posizione alle spalle della capolista Ciabbino e della Nuova Sangiorgese.
CAMPIONATO – Ad inizio stagione, l’obiettivo della società guidata dal presidente Stefano Vannicola era quello di raggiungere una tranquilla salvezza. A poche giornate dal giro di boa però, la squadra di mister Pierantozzi sta facendo vedere ottime cose, raccogliendo ben 25 punti in 13 match. Significativo il dato riferito ai calciatori presenti in rosa: 1/3 risiedono in paese. Segno di attaccamento e passione, con uno spirito di squadra elevato che anche in campionato ha fatto la differenza in diverse circostanze. L’attacco è guidato da bomber Rosati (anche lui di Piane di Morro) ma non è escluso che la dirigenza potrebbe regalare un nome di caratura importante durante questa finestra di mercato.
NON SOLO CAMPO – La società è interamente di Piane di Morro, e il campo dove la squadra disputa le sue partite casalinghe risiede sempre in paese. Nonostante le difficoltà – con un campo in situazioni poco consone per la disputa di una partita di calcio – tra le mura amiche i biancoazzurri hanno gioito ben 5 volte. Oltre al campo, la società è attiva nell’organizzare serate al’insegna dell’allegria e dello spirito di aggregazione. Il paese si sta appassionando sempre di più alla squadra…e chissà che a fine anno un’intera comunità festeggi un’incredibile promozione.
Lascia un commento