Dardust raddoppia, giovedì 15 maggio concerto al Teatro Filarmonici con set elettronico
Piazza Sacra Famiglia nel degrado. L’edicolante Marzetti: “Da qui me ne vado”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Qui non si vede nessuno: né politici né il comitato di quartiere, come se la piazza fosse terra di nessuno. Sto pensando di andarmene da questo posto brutto”, sbotta Luca Marzetti, l’edicolante di piazza Sacra Famiglia nel quartiere Ragnola di Porto d’Ascoli. Le radici dei pini hanno causato rigonfiamenti, avvallamenti e crepe all’asfalto.
“E’ pericoloso – tuona Marzetti – camminare sulla piazza di notte, ma di giorno non è meglio, soprattutto per gli anziani che si recano a Messa nella chiesa Sacra Famiglia. Qualche tempo fa hanno ridisegnato le strisce bianche per i parcheggi addirittura sopra alle montagnole dell’asfalto”.
Per la verità la situazione non è disastrosa in tutta la piazza. Ci sono zone ben curate, ma proprio intorno all’edicola le condizioni sono terzo mondo.
Non è finita: “Almeno il Comune dia una potata alle chiome dei pini. Sono due anni che ho rilevato l’edicola, ma le piante non sono state mai potate. E si dia una pulita: gli aghi secchi dei pini comandano”.