Ascoli, follia in carcere: detenuti appiccano incendio, otto agenti in ospedale
Picchio, niente paura: con la Salernitana per tornare a fare festa al Del Duca
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Tornare a vincere al Del Duca e dare seguito al fondamentale successo di venerdì scorso contro il Cittadella.
Questo l’obiettivo dell’Ascoli, impegnato domani sera nel turno infrasettimanale contro la Salernitana.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Lo 0-1 targato Cacia maturato contro il Cittadella sta ancora facendo gioire i tifosi bianconeri. I tre punti conquistati in Veneto hanno fatto tirare una grossa boccata d’ossigeno al Picchio, ma adesso è già ora di voltare pagina. L’Ascoli deve tornare a vincere anche al Del Duca, dove ha raccolto solo un punticino nelle ultime tre gare e non vince da oltre un mese (2-0 sul Vicenza, era il 20 settembre). L’avversario non è dei più abbordabili, ma dinanzi al pubblico amico il Picchio non deve temere nessuno.
QUI SALERNITANA – Dall’altra parte del ‘ring’ ci sarà una Salernitana reduce da tre risultati utili consecutivi che l’hanno risollevata. Eppure la quota 11 (+1 sull’Ascoli) non fa dormire sonni tranquilli ai campani, decisi a disputare un campionato di medio-alta classifica e – perché no – puntare ai playoff. I granata non hanno mai vinto in trasferta quest’anno: tre pareggi (Spezia, Cesena e Brescia) e due sconfitte (Spal e Novara). Ai bianconeri il compito di rimandare ancora una volta l’appuntamento con il trionfo esterno ai ragazzi di Sannino.
I PRECEDENTI – Sono 14 i precedenti nel Piceno tra Ascoli e Salernitana. Il bilancio pende dalla parte del Picchio: 5 vittorie contro i 2 exploit campani, 7 invece i pareggi (considerando anche lo 0-0 nella gara di Coppa Italia 1995/96, vinta poi ai rigori dall’Ascoli). L’ultima sfida ha un sapore agrodolce per i bianconeri: terminò 2-2, ma la Salernitana acciuffò il pari solo al 94′ in uno scontro salvezza al cardiopalmo. Il Picchio non supera i granata dal 4-2 della stagione 2009/10 di serie B (doppietta di Lupoli e reti di Luci e Tiboni), gli ospiti sbancarono per l’ultima volta il Del Duca l’anno precedente per 2-0 (doppietta di Ganci).
I CONVOCATI – Sono 22 i bianconeri convocati da mister Aglietti per la sfida di domani sera. Out come a Cittadella Favilli e Mignanelli, ai quali si è aggiunto anche Pecorini per un affaticamento muscolare al flessore sinistro. Recupera Almici, torna dalla squalifica Addae. Ecco la lista.
Portieri: Lanni, Ragni
Difensori: Almici, Augustyn, Cinaglia, Felicioli, Gigliotti, Iotti, Mengoni
Centrocampisti: Addae, Bianchi, Carpani, Cassata, Giorgi, Hallberg
Attaccanti: Cacia, Gatto, Jaadi, Lazzari, Manari, Orsolini, Perez
LA TERNA ARBITRALE – Niccolò Baroni della sezione di Firenze dirigerà il match. Arbitro sfortunato per il Picchio (3 sconfitte in 3 direzioni) e talismano per la Salernitana (4 vittorie su 4). Il fischietto ha già diretto i bianconeri nei ko al Del Duca contro Frosinone (0-1 in Prima Divisione 2013/14) e Cosenza (1-2 in Coppa Italia 2015/16) e in trasferta contro L’Aquila (3-0 nella Lega Pro 2014/15). Ad assisterlo Tarcisio Villa della sezione di Rimini e Paolo Formato della sezione di Benevento. Quarto Ufficiale Marco Piccinini della sezione di Forlì.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento