Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Playoff Lega Pro, la finale sarà Bassano-Como
Saranno Bassano e Como a giocarsi la finale playoff per l’accesso alla serie B 2015/16.Questo il verdetto maturato nel tardo pomeriggio di ieri, con le due squadre costrette ai rigori per eliminare rispettivamente Reggiana e Matera.
TRIPUDIO BASSANO – Sono serviti nuovamente i tiri dal dischetto al Bassano – come nei quarti con la Juve Stabia – per avere la meglio della Reggiana e conquistare il pass per la finale playoff di Lega Pro. Il vantaggio di Pietribiasi aveva messo la gara in discesa per i giallorossi dopo 20′, ma al 42′ Angiulli è riuscito a ristabilire la totale parità nella doppia sfida (1-1 anche all’andata). Veementi le proteste del Bassano allo scadere della prima frazione per una rete annullata a Pietribiasi. La possibile svolta del match arriva al 69′: Furlan cade in area di rigore granata, per l’arbitro è simulazione. Secondo giallo e Bassano in inferiorità numerica per il resto della gara. La Reggiana ci prova, stavolta però gli emiliani non sfruttano l’uomo in più – come era accaduto al Del Duca – e si va ai rigori. Dal dischetto il Bassano colpisce due traverse, la Reggiana si fa però ipnotizzare tre volte da un super Grandi. E’ tripudio giallorosso, Bassano in finale.
FAVOLA COMO – A giocarsi l’accesso alla serie B con il Bassano sarà il Como. La peggior quarta ammessa ai playoff, dopo aver clamorosamente eliminato il favorito Benevento, miete un’altra vittima illustre: ai rigori infatti i lombardi fanno fuori il Matera e festeggiano nuovamente in trasferta il pass per la finalissima. E dire che la gara si era messa bene per i padroni di casa, capaci di passare in vantaggio alla mezz’ora con una splendida punizione di Coletti. Nella ripresa però il Como trova subito il pareggio con un preciso colpo di testa di Defendi: 1-1 come all’andata e tutto da rifare per il Matera. Il match per i lucani si complica però all’83’: doppio giallo nel giro di pochi minuti per Bernardi e biancazzurri in dieci per tutti i supplementari. Nell’extratime succede poco e si va ai rigori: il Matera ne sbaglia due, il Como uno. E vola in finale.
L’ultimo atto si disputerà con doppia sfida il 7 e 14 giugno. Prima sfida in casa del Como, ultimi 90′ al ‘Rino Mercante’ di Bassano del Grappa.
Lascia un commento