Polizia, nel Piceno arrivano sette nuovi agenti

Per la Polizia di Stato, il Ministero dell’Interno ha previsto un nuovo piano di incrementi nelle Marche: 72 nuove unità assegnate ai presidi territoriali, tra cui 31 ispettori e 41 agenti.

Lo riferisce la Lega Marche. È stato reso noto dal Viminale, dunque, il nuovo Piano di incrementi e assegnazioni del 231/o corso Allievi Agenti e del 19/o corso Ispettori della Polizia di Stato, destinato ai diversi presidi e comparti di sicurezza sui territori provinciali delle Marche.    “È motivo di grande soddisfazione, – commenta Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura e segretario regionale della Lega Marche -, e per questo ringrazio il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, la notizia di un incremento concreto degli organici della Polizia di Stato nelle Marche, che rafforza in maniera significativa la presenza dello Stato e la capacità operativa sui territori. “Si tratta di presidi assolutamente vitali, – aggiunge – che da tempo soffrivano una carenza strutturale di personale. Il rafforzamento della Polizia di Stato, insieme ai recenti incrementi dell’Arma dei Carabinieri, consente oggi una risposta più efficace, tempestiva e capillare alle esigenze di sicurezza di un territorio complesso come il nostro”.

Ad Ascoli Piceno 7 unità: 3 ispettori alla Questura; 3 agenti alla Polizia Stradale; 1 agente alla Polizia Postale


Articolo Precedente

Castel di Lama, scuole più sicure e accoglienti: investimenti, servizi alle famiglie e Open Day di gennaio

Articolo Successivo

Al via la Tunnel Boring Machine per il primo acquedotto antisismico d’Europa: parte la galleria da 4,2 km tra Lazio e Marche