Porto d’Ascoli e Monticelli non si fanno male, al “Ciarrocchi” termina a reti bianche

image

Il derby Piceno finisce senza reti. Un risultato giusto in una partita modesta e molto fisica, anche in virtù delle poche occasioni avute da entrambe le parti. Il bel gioco si è visto veramente poco e la paura di subire gol ha vinto. Un punto che comunque accontenta sia Porto d’Ascoli che Monticelli.

LA GARA- Partita ostica per il Monticelli impegnato nell’anticipo della 9^ giornata del campionato Eccellenza Marche sul campo sintetico di Porto d’Ascoli. I padroni di casa devono fare a meno degli indisponibili Candellori, Leopardi ed Oresti; mister Nico Stallone deve rinunciare a Ludovisi, mentre Rodia, vittima di un problema alla caviglia in settimana, si accomoda in panchina. Arbitro del match è il Signor Beldomenico di Jesi.

Partita ferma già dai primi minuti di gioco. La prima azione pericolosa arriva dai piedi di Grilli che ci prova dalla distanza senza fortuna. Ancora Monticelli in avanti al 25’con Adamoli: il difensore è ben servito dall’ex di turno Cacciatori, ma il suo colpo di testa è facile preda di Capriotti. Risponde subito il Porto d’Ascoli con una bella tramortita offensiva che vede protagonisti Di Simplicio e De Marco; quest’ultimo va al tiro che però non impensierisce l’estremo difensore Calvaresi. Vanno vicino al vantaggio i padroni di casa la minuto 38. Schiavi raccoglie una corta respinta della difesa ospite e ci prova con un fendente dal limite dell’area; Calvaresi salva i suoi respingendo in corner. Poco dopo viene espulso il trainer del Porto d’Ascoli Fillippini, presumibilmente per proteste. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco entrambe le squadre spingono sull’acceleratore. Tramortita offensiva per il Monticelli guidata da Rega che serve un ottimo assist per il solitario Alijevic; il centrocampista colpisce di testa e manda incredibilmente fuori. Prima del duplice fischio batti e ribatti in area di rigore ospite che si conclude con un nulla di fatto.

Nella ripresa le due squadre si allungano a discapito del gioco. Partita statica e caratterizzata dalle molte interruzioni e dai diversi errori commessi da ambo le parti. Le uniche due azioni, una per parte, capitano sui piedi di Alijevic e Petrucci. La prima (62’) è viziata dal solito Rega che converge dalla sinistra verso il centro e serve con un passaggio filtrante Alijevic, anticipato dall’uscita di Capriotti. Al 73’ disattenzione della retroguardia ascolana che forse attendeva un fischio da parte dell’arbitro; non ne approfittano De Marco e Petrucci. In attesa delle partite in programma nella giornata di domani il Monticelli, al secondo 0-0 consecutivo, sale a quota 10 mentre il Porto d’Ascoli, imbattuto da 3 giornate, sale a 13 punti assestandosi in zona play-off.

TABELLINO

Porto d’Ascoli (4-4-2): Capriotti, Cafini, Mannocchi, Angelini, Ciotti, Sensi, Petrucci, Schiavi (75’ Ciuti), De Marco, Biancucci, Di Simplicio (82’ Tarli). A disposizione: Piunti, Grossetti, Ciabattoni, Tommasi, Tarli, Ciuti, Croci. All: Filippini

Monticelli (4-3-3): Calvaresi, Menchini, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Traini, Gesuè (82’ Poli), Cacciatori, Grilli (68’ Battilana), Rega (75’ Rodia). A disposizione: Pompei, Paoluzzi, Cinesi, Poli, Battilana, Rodia, Lappani. All: Stallone

Arbitro: Beldomenico di Jesi (assistenti: Quinzi di Fermo e Ricciardi di Ancona)

Ammoniti: Cafini, Mannocchi, Angelini, Biancucci (P); Adamoli, Gesuè (M)

Spettatori: circa 300

Note: espulso Fillippini (all. Porto d’Ascoli) al 39’

Fabio Nazzari

CLICCA QUI PER VEDERE GLI highlights DEL MATCH: https://www.youtube.com/watch?v=7bQVw78k0Xg


Articolo Precedente

Berretti corsara a Sassari, vincono in trasferta anche gli Allievi Nazionali

Articolo Successivo

Monticelli, Stallone post derby: "Meritavamo di più, speriamo di recuperare qualche pedina."