POST GARA: ecco le voci di Altinier, Mori e Gualdi

image

Ecco le voci dei protagonisti di Ascoli-Grosseto. Tra i bianconeri hanno parlato Altinier, Mori e Gualdi.

Altinier: “Personalmente fa piacere segnare, anche se il gol è più di Perez che il mio; è stata una sua grande giocata. I complimenti più grossi vanno rivolti a lui. La partita era ardua e questo lo sapevamo, poi le condizioni metereologiche hanno aumentato l’agonismo della gara. Abbiamo provato a giocare sin dall’inizio come sempre, poi il fato ha girato dalla loro parte ed alla fine siamo stati bravi a raggiungere il pari. Sicuramente una leggera amarezza c’è perché siamo abituati a vincere. Le parte vanno giocate una alla volta e può capitare di pareggiare contro un avversario difficile. Il Grosseto è riuscito a fare la partita che voleva giocare, limitando le nostre azioni e facendoci innervosire. Nonostante ciò però abbiamo raddrizzato l’andamento della gara nel finale. Siamo ancora in vetta e non ci preoccupiamo delle nostre avversarie, dobbiamo pensare a noi stessi e fare del meglio gara dopo gara.”

Mori: “Non nascondo che volevamo ottenere i tre punti. Vanno analizzati i problemi per non compiere gli stessi errori nelle prossime partite. Il Grosseto darà problemi a diverse squadre e sicuramente lotterà per la zona play-off. Loro oggi pensavano a picchiare e a fare una partita molto fisica ed agonistica. Nell’occasione del vantaggio maremmano la palla è schizzata e in modo fortuito si è inserita nell’angolino alla destra di Lanni. I tifosi sono stati e sono straordinari: anche se non vinciamo ci sostengono calorosamente in ogni momento.”

Gualdi: “Il Grosseto ci ha aggredito bene perché occupava bene le linee di centrocampo ed attacco. Per noi è stato difficile trovare lo spazio necessario per le verticalizzazioni. Siamo comunque riusciti a costruire ripartenze pericolose, peccato per non essere stati cinici sotto porta; nel complesso però è andata bene. Siamo scesi in campo con l’obiettivo di avere ritmi alti come sempre, ma abbiamo fatto fatica contro un ostico avversario come il Grosseto. Con la testa siamo già proiettati a Carrara con l’obiettivo di conquistare i 3 punti.“

Fabio Nazzari


Articolo Precedente

POST GARA: Petrone: "Siamo una squadra che non molla mai." Lovato: "La rimonta un buon segnale."

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Lanni tiene in partita il Picchio, in ombra capitan Berrettoni