POST GARA: Iachini: "Quest'anno ci toglieremo parecchie soddisfazioni". Aljevic: "Vittoria meritata". Margarita: "Faremo un buon campionato"

Nel post gara di Monticelli-Amiternina hanno rilasciato dichiarazioni il vice allenatore e preparatore atletico del Monticelli, Mauro Iachini, e i due autori delle reti biancoazzurre Aljevic e Margarita.

Iachini “Nonostante avessimo una squadra deficitaria, abbiamo risposto molto bene. Dopo un primo tempo equilibrato – afferma il vice dello squalificato Nico Stallone – nella ripresa gli ingressi di Margarita e Galli sono stati determinanti. Il nostro obiettivo rimane quello della salvezza e sono convinto che ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Il campionato è lungo, ci sono sicuramente squadre più attrezzate di noi ma siamo pronti ad affrontare questa sfida. A livello fisico posso ritenermi soddisfatto, considerando che era la prima partita e la mancanza di diverse pedine. Il merito resta tutto del mister, io ho solo messo in pratica solo i suoi consigli.”

Aljevic: “Negli spogliatoi prima della gara scherzavamo sul fatto che dovevo essere io a decidere la gara e così è stato – scherza il capitano del Monticelli -. Oggi era importante vincere per partire bene e soprattutto perchè è da 40 giorni che ci alleniamo con costanza e dedizione. E’ stata una vittoria meritata perchè l’Amiternina oltre a qualche sporadico tiro dalla distanza non ci ha creato seri pericoli. Ci manca un po’ di sicurezza nel giocare la palla ma siamo sulla strada giusta.”

Margarita: “Sono contento del gol ma soprattutto della vittoria – esordisce l’ex Lupa Roma -. Ho scelto Monticelli perchè voglio rimettermi in gioco cercando continuità. Avevo diverse richieste in D, poi la presenza di ragazzi che avevano giocato con me nel settore giovanile dell’Ascoli mi hanno convinto a restare. Dobbiamo abituarci alla categoria ma sono fiducioso perchè lavoriamo con costanza durante la settimana. Dedico il gol alla mia fidanzata, alla mia famiglia e al Monticelli. Ringrazio anche Luciano Canala che mi è stato vicino sin dal primo giorno che sono arrivato nelle giovanili dell’Ascoli.”

 


Articolo Precedente

Monticelli, buona la prima: 2-1 all'Amiternina, storica vittoria in D

Articolo Successivo

Piazza Arringo gremita, la Festa del Picchio è stata uno spettacolo!