POST GARA Iachini: "Tante occasioni create, continuare su questa strada" Petrucci: "Vittoria importante, la salvezza è alla nostra portata"
Nel post gara di Monticelli-Folgore Veregra mister Iachini e il match winner Petrucci hanno analizzato la vittoria.
IACHINI: “La mia presenza porta fortuna (ride, ndr). E’ stata una partita determinante che non potevamo fallire. Abbiamo intervallato momenti in cui potevamo chiudere la gara, ad altri in cui invece siamo andati in difficoltà. Tante occasioni create ed una vittoria meritata, peccato non averle concretizzato al meglio tutte. Sono contento della prestazione della difesa, è un aspetto su cui lavoriamo da mesi e i miglioramenti sono visibili. Davanti abbiamo tre calciatori che fanno una mole di gioco importante, a volte può sembrare che i reparti non abbiano le distanze giuste ma anche su questo il mister ci sta lavorando durante la settimana. A tratti ci sono stati diversi capovolgimenti di fronte, abbiamo fatto passi in avanti e il nostro obiettivo è continuare su questa strada.”
PETRUCCI: “Una vittoria importante dopo due risultati non positivi. Oggi siamo stati bravi a mettere cattiveria ed agonismo per portare a casa la vittoria. Poteva starci anche un risultato più largo, dobbiamo imparare a sfruttare le tante occasioni create. Nell’occasione del loro pareggio forse stavamo ancora festeggiando; è stato un errore complessivo di squadra. Anche dopo il nostro secondo gol abbiamo rischiato di subire gol. Nel complesso i tre punti sono meritati per quanto visto in campo. E’ giusto che un attaccante quando si trova in buona posizione calci in porta, è successo a me e poi a Sasà Margarita, che anche oggi ha fatto una grande prestazione. Se giochiamo come oggi possiamo arrivare tranquillamente alla salvezza, poi ci potremmo togliere anche qualche soddisfazione in futuro. Personalmente sono contento, anche se posso ancora migliorare.”
Lascia un commento