POST GARA Le parole del patron Bellini e di Casagrande

Nel post gara di Ascoli-Livorno sono stati il presidente Francesco Bellini e l’ex attaccante bianconero Casagrande ad analizzare la gara.

BELLINI: “Nonostante la sconfitta di oggi abbiamo ancora ottime possibilità di salvarci perchè tutte le nostre concorrenti hanno perso. Sono dispiaciuto dal fatto che il campionato si stia falsando da burocrati in riferimento alla restituzione dei tre punti al Lanciano o dagli arbitri nel caso della partita odierna. Sul rigore negato a Cacia penso che ce ne siano stati almeno altri due/tre non fischiati in nostro favore. L’auspicio è di avere arbitri più consoni in questa categoria così importante. I giocatori oggi erano agitati. E’ la seconda volta che vado in panchina ma credo di non andare più. I tifosi sono stati fantastici sia ieri sera che oggi.”

CASAGRNADE: “Partita nervosa e non bellissima. Sicuramente l’Ascoli poteva fare di più, anche se penso che l’arbitro non abbia fatto un gran lavoro. Peccato che oggi bastasse anche un pareggio, ma è meglio non guardare gli altri campi. I giocatori volevano fare qualcosa di più, ma non ci sono riusciti. Mi sono piaciuti molto Orsolini e Pecorini. Ai miei tempi c’erano altri tipi di giocatori, non pensiate però che sia così solo in Italia. I giocatori bravi come prima non ce ne sono molti in giro per il mondo. Sono successe tante cose, oggi si preferisce il fisico alla tecnica. Prima arrivavano solo bravi giocatori stranieri in Italia, oggi invece le squadre possono avere quanti stranieri vogliono. Mentre il calcio è cambiato, la passione dei tifosi ascolani è rimasta uguale. Mi sono emozionato ed ora ho capito bene ciò che ho lasciato ad Ascoli. Il ricordo più bello? Tanti, se proprio devo scelgo il gol con la Fiorentina ma anche il gol nella finale con la Reggiana.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Disastro Ascoli, il Livorno passa 3-1. Ancora niente salvezza

Articolo Successivo

POST GARA: Beggi: "Gara sfortunata, i nervi hanno fatto brutti scherzi"