Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
POST GARA: Petagna: "Abbiamo ancora fame", Almici: "La vittoria è per i tifosi"
L’Ascoli batte 3-1 in rimonta il Pescara e vola a 10 punti in classifica. Ecco le parole di Petagna e Almici, due dei protagonisti della straordinaria vittoria al Del Duca.
PETAGNA: “Sono contento, abbiamo fatto una buona partita già prima che entrassi io. Loro sono un ottima squadra e sanno giocare bene palla a terra. Se sono calati nel secondo tempo è anche merito nostro. La partita è stata combattuta, ma dopo il gol di Perez abbiamo giocato solo noi grazie anche alla carica dei tifosi. Obiettivi? Pensiamo partita per partita. Ora testa al Modena, sarà importante fare punti fuori casa. Loro hanno perso oggi tra le mura amiche e saranno indemoniati. Noi però abbiamo fame. Il rigore? Ringrazio Perez per avermelo lasciato tirare, me la sentivo e avevo voglia di fare gol. Pensiamo però alla vittoria più che al rigore. I tifosi? Ho ancora i brividi per quello che è stato oggi il Del Duca, la sciarpata all’ingresso in campo è stato qualcosa di magnifico”.
ALMICI: “Conoscevamo la forza del Pescara, ma penso che dovremmo giocare con più spensieratezza – come fatto nel secondo tempo – fin dalle prime battute. Abbiamo retto bene contro uno degli attacchi più forti del campionato. Fisicamente sto bene, sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra. Eravamo consapevoli di dover dare questa gioia ai nostri tifosi, sapevamo si trattava di un derby e di una partita più sentita rispetto ad altre. Siamo soddisfatti per questo. Dopo il gol del Pescara siamo stati bravi a non mollare, questo dimostra che siamo una squadra unita e compatta. Sette punti in tre partite? Restiamo umili, consapevoli di essere una grande squadra. Dobbiamo però ragionare di partita in partita. Solo così potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
GRAZIE RAGAZZI!