POST GARA: Petrone: "Bravi a colpirli nei loro punti deboli". Lovato: "Vittoria meritata contro un avversario difficile"

Nel post gara di Ascoli-Pescara hanno rilasciato dichiarazioni il tecnico Mario Petrone e il dg Gianni Lovato.

PETRONE: “Faccio i complimenti al Pescara che ha dimostrato grande qualità. Nel primo tempo ci hanno ostacolato molto bene, poi nella ripresa la squadra si è scrollata di dosso la preoccupazione e la paura di attaccare scendendo in campo con personalità. Siamo stati bravi a colpirli nei loro punti deboli con il fraseggio. Non era facile rimontare una gara del genere contro un avversario accreditato alla vittoria finale del campionato, la vittoria di stasera è figlia della sconfitta con il Cesena. In quel frangente non avevamo preparato a dovere la partita e sull’1-0 ci eravamo disuniti, cosa che invece oggi non è successa. Cacia penso fosse arrabbiato della sostituzione, ha fatto un lavoro importante per la squadra perchè i suoi movimenti mettono in difficoltà tutte le difese avversarie. Al posto suo avrei fatto la stessa cosa, è segno di appartenenza. L’obiettivo? Altri 40 punti per raggiungere la salvezza.”

LOVATO: “Siamo contenti per i tre punti contro un avversario difficile. La squadra non ha accettato di stare sotto e anche dopo il pareggio ha continuato ad attaccare per vincere la partita. Nell’arco dei 90′ i tre punti sono giusti: siamo riusciti a creare più del Pescara e il merito è dei ragazzi. Gli abruzzesi sono partiti benissimo, ci ha messo in difficoltà nella prima parte di gara e penso che sia riduttiva la disamina di Oddo che ha visto un Ascoli bravo nelle palle lunghe. Fa piacere vedere l’Ascoli in questa posizione e speriamo si continui su questa strada.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA: Petagna: "Abbiamo ancora fame", Almici: "La vittoria è per i tifosi"

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Almici e Petagna i migliori, Perez è un gladiatore