POST GARA: Petrone: “Vittoria importante, abbiamo una tifoseria eccezionale”

L’Ascoli sbanca 2-0 il campo della Reggiana e allunga in vetta alla classifica. Ecco le dichiarazioni di Petrone, Pirrone e Addae al termine del match. 

Petrone: ”E’ una vittoria molto importante contro una squadra forte, ben organizzata e che lotta per le prime posizioni. Dal punto di vista tattico abbiamo cercato di tamponare le loro giocate, l’inserimento di Cinaglia era una soluzione già provata in allenamento. Abbiamo costruito una squadra duttile proprio per questo motivo: alla lunga avere giocatori che possono adattarsi a diversi ruoli può fare la differenza. Avogadri sulla linea dei trequartisti? Mi dava garanzie sul possesso palla. Addae e Pirrone sono due centrocampisti che si completano a vicenda. Ora archiviamo velocemente questa vittoria: non ci dobbiamo adagiare, pensiamo subito alla prossima gara contro il Forlì. L’esultanza? E’ stato un gesto spontaneo, ho voluto ringraziare i nostri eccezionali tifosi che ci sostengono in tutte le partite”. 

Pirrone: “Abbiamo disputato una buona partita su un campo molto difficile, siamo stati bravi a sfruttare nel migliore dei modi le occasioni avute. Sul gol devo ringraziare Mattia, mi ha servito un assist al bacio. Poi io sono stato bravo a concludere in rete, era un’azione già provata in allenamento. Per quanto mi riguarda sto crescendo dal punto di vista fisico, col passare del tempo ci conosciamo sempre meglio e possiamo solo migliorare nell’intesa di squadra. E’ ancora presto parlare di capolista, pensiamo a vincere più partite possibili perché la classifica è molto corta”.

Addae: “Sono davvero contento per il primo gol in campionato con la maglia del Picchio. Abbiamo conquistato tre punti importanti per il proseguo del torneo. Ci godiamo la vetta, ma restiamo con i piedi per terra: il campionato è ancora lungo. Il mio sogno? Giocare con la maglia dell’Ascoli in serie A”.

M.D.


Articolo Precedente

Prestazione e vittoria confermano il Picchio alla guida del girone

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Mengoni sontuoso, Pirrone e Addae coppia perfetta