La Polizia salva un ragazzo che aveva minacciato di togliersi la vita
POST GARA: Petrone: "Vittoria molto importante, contento per Tripoli e Grassi"
Al termine della vittoria per 3-1 contro la Lucchese, ecco l’analisi del tecnico Mario Petrone sulla vittoria che ha riportato l’Ascoli a +4 sul Teramo.
PETRONE: “Sapevamo che oggi non sarebbe stata una passeggiata, la Lucchese è cambiata molto rispetto all’andata e se l’è giocata a viso aperto. Ho fatto i complimenti agli avversari, hanno dimostrato tutto il loro potenziale. Per noi è una vittoria molto importante, abbiamo effettuato diverse giocate di qualità e siamo scesi in campo con grande spirito di sacrificio. Il quartetto offensivo? Avevamo provato questa situazione in settimana, hanno fatto un’ottima partita come tutto il resto della squadra. Sono contento per i primi gol di Grassi e Tripoli, ora avranno ancor più consapevolezza dei loro mezzi. Il Teramo? Noi non pensiamo agli altri, vogliamo solo dare continuità al nostro percorso. In difesa abbiamo sofferto un po’ troppo perché loro avevano due attaccanti fisici, siamo comunque stati bravi a tamponare diverse situazioni. E’ una vittoria importantissima”.
Che ne pensate delle parole del mister?
Io penso.. Che solo in ascoli si può criticare un allenatore del genere. Vai Mario Petrone!
Ad inizio anno era impensabile vincere senza Chiricò, Mustacchio, Addae, Mengoni (e magari anche Mori) tutti titolari inamovibili ed essenziali per questa squadra.
Ora abbiamo una squadra con tanti giocatori in grado di dare un ottimo contributo, magari con più o meno fisicità e/o più o meno qualità nelle giocate; ieri importantissimi i gol di Grassi e Tripoli. Adesso abbiamo tante opzioni in molti ruoli, e (merito dell’allenatore) tutti inseriti bene nel progetto di squadra.
Società ed allenatore sono partiti da zero, ma hanno creato un grande gruppo. Se recuperiamo gran parte degli infortuni, davvero non ce ne sarà per nessuno.