Ascoli, il Consiglio comunale vota a favore della benemerenza civica a Lorenzo Virgulti
Premio ‘Talenti & Imprese’, la Banca del Piceno si prepara all’edizione 2026. Donati: “Valorizzare il merito di singoli ed enti”
Anche quest’anno Banca del Piceno, da sempre vicina al territorio, assegnerà il premio “Talenti & Imprese” rivolto alle aziende ed enti locali. La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito della Bit–Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 10 al 12 febbraio, all’interno dello spazio comunicazione e intrattenimento della Regione Marche. L’obiettivo del Premio, marchio registrato istituito nel 2017 dall’Istituto di Credito Cooperativo, è quello di celebrare la capacità di imprenditori ed enti, senza la quale una comunità non potrebbe crescere e costantemente evolversi. Il riconoscimento viene assegnato a chi si è distinto in particolar modo nei settori economia e ricerca, volontariato sociale, cultura, sanità e turismo, allo scopo di valorizzare le realtà del territorio.
“Il premio Talenti & Imprese – ha dichiarato il Presidente della Banca del Piceno Sandro Donati – si propone di valorizzare il merito di singoli o enti in un campo specifico, riconoscendo pubblicamente ciò che dovrebbe esistere alla base di ogni successo: il talento. Solo in questo modo è possibile costruire il successo in ogni realtà imprenditoriale e sociale che il nostro istituto, in quanto banca di comunità, ha l’onore e l’onere di affiancare”.
“Assegneremo questo riconoscimento – ha spiegato il Direttore Generale Gabriele Illuminati – nell’ambito della Bit–Borsa Internazionale del Turismo di Milano in quanto realtà in cui possono trovare espressione enti e aziende caratterizzanti il sistema socio-economico delle Marche e dell’Abruzzo il cui talento può potenzialmente creare sviluppo, occupazione e benessere a beneficio dell’intera comunità”.
Redazione




Lascia un commento