Presentata la Festa del Picchio. Ecco le parole dei protagonisti

image

Si è svolta questa mattina presso la splendida sede degli “Ultras 1898”, sita in Via Erasmo Mari, la conferenza stampa di presentazione della prima “ Festa del Picchio”, che si svolgerà nelle giornate del 23 e 24 Agosto sul Pianoro di Colle San Marco. Presenti numerosi tifosi, oltre all’Assessore allo Sport della città di Ascoli Piceno, Massimiliano Brugni, il presidente della Croce Rossa locale Cristiano Fioravanti che anche quest’anno sarà al fianco dell’Ascoli Picchio nel servizio di assistenza e gli azionisti Battista Faraotti e Giuliano Tosti. Al termine della presentazione un buffet offerto gentilmente dal Conad.

Gianni Luzi (leader tifoseria): “Sono orgoglioso di poter ospitare tutti in questa nuova sede; dal 6 Febbraio abbiamo iniziato a guardare al futuro con fiducia e sono sicuro che faremo grandi cose. Nessuno può pensare di fare calcio senza i propri tifosi. Alla società chiediamo serietà, dignità e programmazione futura per evitare quello che è accaduto con la precedente gestione. La festa è il punto di arrivo e il suo scopo primario sarà la solidarietà, tutto il ricavato della lotteria andrà in beneficenza. Vorrei sottolineare, alla presenza dell’ assessore Brugni, che senza uno stadio e una curva degna, non si può pensare di riportare le persone a vedere la partita. E’ una struttura inadeguata, stiamo ricominciando a marciare verso la gloria e per questo chiedo al comune di mantenere gli impegni presi e di permettere a tutti di godersi lo spettacolo in maniera adeguata.”

Antonella Lucidi (Organizzatrice Festa) : “Per i biglietti della lotteria siamo a buon punto, ne abbiamo venduti tantissimi e stanno per terminare. Domani durante il match amichevole che l’Ascoli disputerà a Cascia sarà allestito un stand per promuovere l’evento e potranno essere acquistati i biglietti rimanenti. Il ricavato sarà devoluto alla Carisap. La festa del Picchio dovrà dimostrare il nostro senso di appartenenza a questi colori e alla città.”

Giovanni Accorsi (leader tifoseria): ” Ringraziamo il Comune di Ascoli per aver patrocinato l’evento, questa sarà la prima di tante feste che faremo in futuro. Spero sia di buon auspicio per il prossimo campionato e sono sicuro che gli ascolani ritroveranno la dignità.”

Riccardo Morganti (Solo x l’ Ascoli): “Al Pianoro di Colle San Marco saranno esposte tantissime maglie degli anni passati indossate dai giocatori dell’Ascoli Calcio. Oltre a ciò sarà allestita una mostra a Palazzo dei Capitani dove verranno mostrate le divise dagli anni ‘70 in poi. Abbiamo organizzato una passeggiata che partirà da Piazza Arringo per giungere fino al Colle. Sarà una passeggiata per tutte le famiglie e vorrei vedere una macchia bianconera che cammina tutta quanta assieme. Dovremo intervenire numerosi; tutto ciò sarebbe un sogno.”

Battista Faraotti (azionista Ascoli Picchio): “Bisogna lavorare tutti quanti insieme, rendere la struttura solida, darci regole, avere competenza ed essere professionali al massimo. Stiamo costruendo una buona squadra e i tifosi ci devono dare una mano. Sono fiero di loro in tutto quello che stanno facendo. Tutti insieme possiamo raggiungere grandi risultati.”
 

Giuliano Tosti (azionista Ascoli Picchio): “Dovrete aspettare qualche giorno per nuovi arrivi dal calciomercato. Grazie ai tifosi per quello che hanno fatto; dobbiamo portare tutta Ascoli e non solo a Colle San Marco. Noi soci ci saremo sicuramente, più siamo meglio è. Ringrazio ancora i tifosi, per aver ricostituito un blocco unico tra società, squadra e tifoseria.“

Massimiliano Brugni (Assessore dello Sport): “L’amministrazione comunale è da sempre vicina alla società. Riguardo la questione stadio nessuno ha presentato l’offerta per la riqualifica del “Del Duca”, ma abbiamo il piano per ristrutturare la Curva Sud. Stiamo già lavorando all’interno dello stadio per sistemare cavilli necessari alla disputa delle partite interne e senza ciò non avremmo potuto effettuare l’iscrizione al prossimo campionato. Nel rispetto delle leggi e delle normative, da parte nostra ci sarà sempre la massima apertura.”

Raffaele Casola

Foto disponibili nella sezione “Gallery”


Articolo Precedente

Articolo Successivo

Pirrone ad Ascoli News: "C'è una trattativa con l'Ascoli, buone possibilità che l'affare vada in porto."