Presentata la sezione ascolana dell’associazione Tota Pulchra

Presentata la sezione ascolana dell’associazione Tota Pulchra che ha la finalità di dare ospitalità e spazio agli artisti, specialmente ai più giovani e/o bisognosi, aiutandoli ad esprimere la propria arte e, al contempo, organizzando e promuovendo eventi anche in collaborazione con altri enti, organismi ed associazioni di carattere nazionale ed internazionale che condividano gli stessi obiettivi.

L’onorevole Giorgia Latini sottolinea che “ Serve un messaggio di crescita umana per l’arricchimento interiore. Attraverso l’arte si nutre l’anima, in questo momento particolare della nostra società dove si vive un percorso staccato dalla comunità, dove i giovani sono isolati in un mondo virtuale, bisogna poter fare un lavoro importante per creare interconnessioni culturali”. Monsignor Jean-Marie Gervais, presidente della stessa associazione e già Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano spiega che “ Vogliamo dare spazio e voce all’arte, che è un riflesso della luce Divina. Vogliamo onorare la bellezza come segno e presenza del Creatore come eco della sua bontà impressa nell’anima dell’uomo, c’è un riflesso dello spirito che innova ed edifica. Oggi c’è bisogno di vera arte che parla alla mente a al cuore. Questa è una città di arte e fede, offriamo ospitalità agli artisti e coloro che hanno talento per crescere ed esprimersi”.

“Ho avuto modo di vedere le tante attività indirizzate verso l’arte e i talenti che a volte non hanno possibilità di esprimersi. Noi siamo contenti di battezzare quest’associazione, con persone di primo livello. Fabrizio Pagani è sempre attento alle esigenze di questa città, portiamo avanti i principi della cristianità, questa città collaborerà sempre con Tota Pulchra” dichiara il Vicesindaco Massimiliano Brugni.  Louis Miguel Perea Castrillon della Chiesa Anglicana Europea ha aggiunto che “ Si inizia un nuovo processo ad Ascoli, da ogni grande potere nascono grandi responsabilità, quello che voi fate è un tesoro da far conoscere a tutti”.

Il presidente di Tota Pulchra Ascoli Fabrizio Pagani spiega che “Non potrei fare nulla da solo, per questo ringrazio la mia squadra. Porteremo avanti tanti progetti, bisogna aiutare i giovani, dare loro i mezzi. Insieme costruiremo qualcosa di meraviglioso, questa città ha bisogno di bellezza, aiutare chi non ha voce non solo nell’arte. Io sono vicino a San Francesco, solo donando si riceve”. Pierluigi Sabatini ha sottolineato che “La cultura e la fede sono elementi fondamentali per una società. Tota Pulchra aiuterà tutto questo, si valorizzerà l’uomo e la persona”. Federico Civilotti aggiunge che “Le persone come voi ci fanno avvicinare di più alla Chiesa e al Signore, con la vostra simpatia e armonia pensiamo che Dio non è lontano dall’essere umano”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grande partecipazione alla "Pedalata dei ponti ascolani"

Articolo Successivo

Ha preso il via presso l'IC "Don Giussani" - Monticelli il progetto "Orto di San Francesco"