Presentata la squadra dei candidati del Movimento 5 Stelle del Piceno

Questa mattina, alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno, l’onorevole Giorgio Fede, ha presentato la squadra dei candidati del Movimento 5 Stelle del Piceno per le prossime elezioni regionali del 28 e 29 settembre.

La coalizione, guidata dal presidente Matteo Ricci e composta da sette schieramenti, vede il Movimento 5 Stelle tra i protagonisti principali nella definizione e nella realizzazione del programma, con l’obiettivo di garantire un vero cambiamento per le Marche.

L’onorevole Fede ha espresso grande soddisfazione per una squadra compatta e motivata, composta da donne e uomini che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità. Molti dei candidati, infatti, sono già amministratori locali che hanno dimostrato sul campo il proprio impegno e la propria attenzione al territorio piceno.

“È un gruppo di qualità – ha dichiarato l’onorevole Fede – che saprà rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini e contribuire in modo concreto alla crescita della nostra provincia e della nostra regione.”

I candidati M5S per la provincia di Ascoli Piceno sono: Massimo Tamburri, Dora Cruciani, Antonio Riccio e Maria Uva.

Queste le loro dichiarazioni:

Massimo Tamburri: «è un momento politico delicatissimo a tutti i livelli. L’Italia, le Marche e la nostra provincia in particolare sono in declino economico e sociale. Tante dichiarazioni roboanti ma i dati sono drammatici a causa di politiche incompetenti: questo è lo stile della cosiddetta destra ed è ora di dargli un segnale forte e chiaro. Siamo entrati in questa coalizione perché sono state inserite delle misure fortemente volute da noi che andranno a fermare questo declino».

Dora Cruciani: «ho scelto di candidarmi perché i punti programmatici per noi irrinunciabili sono stati accolti, e perché c’è stata la disponibilità a riconoscere e correggere alcuni errori del passato. Solo la nostra presenza può essere garanzia di credibilità al percorso politico di reale cambiamento che proponiamo».

Antonio Riccio: «essere amministratore di un Comune della provincia di Ascoli mi ha permesso di comprendere da vicino le criticità che il nostro territorio ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Il mio impegno in questa candidatura, e a supporto della coalizione, è finalizzato a riportare al centro della vita politica e amministrativa le problematiche fondamentali dei cittadini: la salute, il lavoro e la dignità del vivere quotidiano».

Maria Uva: «ho deciso di candidarmi perché condivido i punti programmatici ma soprattutto perché non voglio essere spettatrice ma protagonista del cambiamento. Si deve cambiare rotta e il M5S sarà garante affinché il programma non rimanga sulla carta»


Articolo Precedente

Consiglio Provinciale. approvate variazioni di Bilancio per quasi 15 milioni di euro

Articolo Successivo

Turismo nelle Marche, Ameli (PD): «Dati pessimi, frutto della politica in stile ATIM e delle inutili passerelle a Sanremo»