Presentazione progetto stadio e nuove maglie. Bellini: "Giornata memorabile"

Questa mattina, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, è stata presentata la nuova maglia dell’Ascoli Picchio stagione 2015-16. E’ stata l’occasione anche per rendere pubblico il video del progetto relativo al nuovo stadio Del Duca. Un progetto che prevede come primo step la demolizione e la ricostruzione della Tribuna Est. Successivamente, finanziamenti permettendo, si andrà ad intervenire anche negli altri settori.

PRESENTAZIONE MAGLIE – Presente l’Ascoli Picchio al gran completo: Bellini, Marisa, Tosti, Ciccoianni, Di Mascio, Petrone, lo staff tecnico, prima squadra e settore giovanile. A presentare le nuove divise è stata una carichissima Marisa Bellini. I bianconeri, sotto le note di “Ascoli sei grande”, hanno sfilato davanti ai numerosi tifosi e cronisti presenti. “Spero che ai tifosi possa piacere questa nuova maglia in stile polo”, ha commentato la first lady. Difatti la nuova maglia bianconera è simile a quella dello scorso anno, eccetto il colletto. Non c’è – per il momento – il cognome sulla divisa. La seconda e terza maglia sono rispettivamente di color nero e rosso.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=_xJmCSSP0xY

PRESENTAZIONE NUOVO STADIO – “Oggi la Sala della Ragione si è trasformata in Sala della passione. Ora speriamo tutti insieme che lunedì arrivino belle notizie. Riguardo al progetto del nuovo stadio il primo step sarà quello di costruire una nuova tribuna est da 3700 posti a 7 metri dal campo. Una volta realizzata ci metteremo a lavoro per continuare il resto del progetto. Con la società abbiamo trovato un accordo per il nuovo centro sportivo nell’attuale area Pro Calcio”. Parole del sindaco Guido Castelli, affiancato dall’assessore dello sport Massimiliano Brugni. E’ stato proiettato il video del progetto, applauditissimo dai presenti.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=01IL_Qki7jc

LE PAROLE DI BELLINI – “Oggi è un giorno memorabile che passerà alla storia. Certo, dobbiamo ancora aspettare qualche giorno, ma le cose si sono messe bene. Vogliamo fare tornare l’Ascoli come quello di un po’ di anni fa. Per la serie A dobbiamo aspettare, ma non si sa mai. Sono sicuramente soddisfatto per le richieste formulate da Palazzi ieri. Dispiace solo per i tifosi del Teramo, ma quando succedono queste cose bisogna andare fino in fondo per distruggerle. Oggi siamo qui anche per il progetto stadio, a breve dovrebbero iniziare i lavori. Il progetto mi piace, veramente bello. Mercato? Stiamo cercando di completare la squadra”.

 

Foto di: Fotospot


Articolo Precedente

Scarsa qualità dell'aria, a Monticelli superato il limite massimo di ozono

Articolo Successivo

Bonifica Carbon, parla Castelli: "La Provincia aderisce alle impostazioni del Comune"