Presentazione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026 di Facciamo Goal alla Disabilità

Sabato 30 agosto, presso il Campo Sportivo di Monterocco, si è svolta la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026 della squadra Facciamo Goal alla Disabilità.

L’evento ha richiamato un grande pubblico e ha visto la presenza delle testate giornalistiche locali, dell’Assessore allo sport Nico Stallone oltre che di una delegazione degli Ultras dell’Ascoli 1898 e del Milan Club Val Vibrata che hanno trasmesso tutto il loro calore e la loro passione ai ragazzi.

Andrea Passeri era presente a rappresentare l’Ascoli Calcio, a testimonianza della ritrovata volontà di giungere ad un accordo con il club bianconero, reso possibile grazie all’insediamento della nuova società e alla sua apertura al confronto con il territorio e le sue esigenze.

Durante la serata sono state svelate le nuove divise da gara ufficiali, simbolo di identità e appartenenza, e illustrate le novità che accompagneranno la squadra nel corso della stagione. Tra queste spiccano la ritrovata volontà da parte dell’Ascoli Calcio di adottare il progetto per la stagione 2025-26 a conferma del valore del legame tra le due realtà e la partnership con Sedici Media associazione di promozione sociale con sede a Milano e sponsor ufficiale della squadra.

Il progetto Facciamo Goal alla Disabilità continua a crescere, con una struttura organizzativa sempre più solida e un team tecnico altamente qualificato. Negli ultimi anni, la squadra ha raggiunto traguardi importanti nel Campionato DCPS, dimostrando non solo il valore sportivo, ma anche l’efficacia di un modello gestionale e organizzativo incentrato sull’inclusione e sull’integrazione sociale. La pressione organizzativa del progetto è costante: dalla pianificazione degli allenamenti alla logistica delle partite e agli eventi ufficiali, ogni dettaglio viene curato per garantire prestazioni sportive su misura dell’atleta e un’esperienza positiva capace di mettere al centro le esigenze e i desideri di ogni ragazzo.

Gli allenamenti si terranno al Campo di Monterocco ogni lunedì e giovedì alle ore 15:00, rappresentando momenti fondamentali non solo per la preparazione sportiva, ma anche per la condivisione di valori come inclusione, crescita e amicizia.

 


Articolo Precedente

Grottammare, cuore solidale: oltre 1.000€ raccolti con l'asta di beneficenza per la Fondazione Salesi