Prima Categoria, il Ciabbino non si ferma più

Il Ciabbino continua a stupire e spedisce una deludente Palmense a dieci punti dalla vetta, occupata proprio dalla squadra di Case di Coccia. Ottava vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Mister Clerici che si proietta al Derby di sabato prossimo contro il Piane di Morro con una dose di fiducia in più.

LA CRONACA DEL MATCH– È il Ciabbino ad avere il pallino del gioco nel primo quarto d’ora con ottime trame di gioco mancando, però, sempre l’ultimo passaggio. Minuto dopo minuto la Palmense guadagna campo grazie all’esperienza del duo d’attacco Raffaeli-Cacciatori ed è proprio l’ex Monticelli a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di poco sopra la traversa. All’ultimo minuto del primo tempo sono gli ospiti ad avere l’occasione più ghiotta: scambio Di Simplicio-De Marco con quest’ultimo che si presenta davanti a Camaioni svirgolando il tiro. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Al rientro delle squadre in campo il Ciabbino sembra trasformato e al decimo passano meritatamente in vantaggio. De Marco si invola verso l’area, palla all’accorrente Di Simplicio che con un perfetto diagonale trafigge il portiere di casa. Otto minuti dopo cambiano i protagonisti ma non il finale: assist di Cesani e gol di Bizzarri. Un uno-due tremendo che manda in tilt la Palmense la quale non riuscirà più ad essere pericolosa nei pressi dell’area folignanese.

TABELLINO

PALMENSE: Camaioni, Quondamatteo (19′ Marzari), Marcatili, Mattioli, Cipolloni, Di Paolo, Valle Indiani Abra, Troli (68′ Castelli), Cacciatori, Tassotti, Raffaeli. All. Cipolletta.

CIABBINO: Peroni, Bizzarri, Amadio, Cafini, Biondi, Simoni, Cesani (78′ Petritola), Troiani Marco, De Marco, Troiani Gianmarco (85′ Angelini), Di Simplicio (75′ Luciani). All. Clerici.

RETI: 55′ Di Simplicio, 63′ Bizzarri.

 

MATTEO ALBERTI 


Articolo Precedente

Monticelli, Stallone fiducioso: "Contro le grandi abbiamo sempre fatto bene"

Articolo Successivo

Impresa Monticelli, Matelica battuto 2-0