Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Progetto 'Gira', nuove opportunità per i giovani del Piceno
Prende ufficialmente il via la seconda fase del Progetto ‘Gira’.
DI COSA SI TRATTA – L’iniziativia, della quale la Provincia è capofila della rete di partner costituita dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro. Laboratorio per la cultura, il Consorzio Universitario Piceno e l’associazione giovanile Dimensione Ascoli, offre ai giovani del territorio una nuova e imperdibile opportunità per entrare nel mondo dello storytelling digitale, tecnica narrativa che unisce il racconto all’uso delle nuove tecnologie per creare storie digitali emozionali e coinvolgenti.
LE STORIE DIGITALI – Si è infatti conclusa con successo la prima fase del progetto finanziato nell’ambito del bando BEACTIVE promosso dall’Unione delle Province Italiane (UPI) e dall’Agenzia Nazionale Giovani (ANG) con il Laboratorio per facilitatori di percorsi di digital storytelling e dal 22 al 26 giugno si terrà il secondo percorso formativo di progetto. Si tratta del laboratorio di produzione di storie digitali rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni residenti, domiciliati o che operano in associazioni della provincia di Ascoli Piceno.
COME CANDIDARSI – Per partecipare è necessario inviare una mail a romanomaura@gmail.com e per conoscenza a giardini.si@gmail.com entro e non oltre le ore 12 di giovedì 18 giugno. Saranno accettate le candidature in ordine di arrivo, fino a esaurimento posti. Le lezioni si svolgeranno ad Ascoli Piceno dalle 10 alle 17 presso la Sala Docens in Piazza Roma 6 (II Piano) e avranno l’obiettivo di supportare i partecipanti nella realizzazione di brevi video per la valorizzazione del territorio anche attraverso l’aiuto dei giovani facilitatori formati in precedenza.
I PREMI IN PALIO – Le storie realizzate saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria di addetti ai lavori e di un contest sui più popolari social network. Le cinque storie giudicate come più innovative saranno premiate con un premio monetario del valore di 500 euro lorde.
Per informazioni:
http://www.provincia.ap.it/pagina948_gira-giovani-storyteller-urbani.html
https://www.facebook.com/pages/GIRA-GIovani-Storyteller-Urbani/720673458044421
Maura Romano, m.romano@meltingpro.org; romanomaura@gmail.com; 388/1142287
Ludovica De Angelis, l.deangelis@meltingpro.org; 349/1837751
Lascia un commento