Il programma delle giovanili: c'è la super sfida Ascoli-Roma!

Nuovo appuntamento con le giovanili dell’Ascoli. La Berretti cerca il riscatto, gli Allievi pronti al big match con la Roma, i Giovanissimi per continuare a stupire. Ecco il programma del weekend.

BERRETTI: Ascoli-Teramo

A caccia di riscatto la Berretti di Remo Orsini. Dopo i due ko consecutivi contro L’Aquila e Lupa Roma che hanno fatto scivolare i bianconeri al terzo posto, ora è sfida al Teramo per l’ultima giornata del girone d’andata. Il Picchio – a quota 29 punti – non può sbagliare: deve sperare in un passo falso di Prato e Aversa Normanna per recuperare la vetta e deve guardarsi da Benevento, Lupa Roma e Lucchese che sono subito dietro. L’impegno non è proibitivo: il Teramo è 14° in classifica e non vince da quattro turni. Si cercherà di tornare al successo domenica 25 gennaio alle ore 15 al comunale di Monterocco.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Roma

Più di un big match quello che vedrà in campo gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Per la 3° giornata di ritorno l’Ascoli ospita la Roma in uno scontro che promette spettacolo. I bianconeri sono al terzo posto a quota 31, i giallorossi guardano tutti dall’alto verso il basso con 40 punti. Servirà tutto il sostegno del pubblico di casa per spingere il Picchio a una vittoria che vendicherebbe la sconfitta per 1-0 dell’andata e riaprirebbe la lotta per la vittoria del campionato. La sfida tra il miglior attacco del torneo (quello dell’Ascoli con 34 reti) e la miglior difesa (appena 7 gol subiti dalla Roma) è in programma domenica 25 gennaio alle 11 al campo Stipa di Castel di Lama.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Casertana-Ascoli

Unico impegno in trasferta è quello dei Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I bianconeri, reduci dal roboante 4-1 rifilato al Lanciano, sono in uno stato di forma eccezionale e vogliono continuare la propria rincorsa alle fasi nazionali. Il Picchio naviga a 15 punti in classifica e va a caccia di un successo per mettere pressione al Pescara. La Casertana però è a sole due lunghezze di distanza dall’Ascoli e in caso di vittoria scavalcherebbe proprio i bianconeri. All’andata i campani si imposero 3-2. Ma allora i ragazzi di Di Pietro dovevano ancora prendere confidenza col nuovo campionato. Si gioca domenica 25 gennaio alle ore 15 al campo sportivo Terra di Lavoro di Marcianise.


Articolo Precedente

Vertice in Provincia su turismo e cultura

Articolo Successivo

Col Tuttocuoio torna Avogadri, in recupero anche Tripoli