Il programma delle giovanili: c'è la super sfida Ascoli-Roma!
Nuovo appuntamento con le giovanili dell’Ascoli. La Berretti cerca il riscatto, gli Allievi pronti al big match con la Roma, i Giovanissimi per continuare a stupire. Ecco il programma del weekend.
BERRETTI: Ascoli-Teramo
A caccia di riscatto la Berretti di Remo Orsini. Dopo i due ko consecutivi contro L’Aquila e Lupa Roma che hanno fatto scivolare i bianconeri al terzo posto, ora è sfida al Teramo per l’ultima giornata del girone d’andata. Il Picchio – a quota 29 punti – non può sbagliare: deve sperare in un passo falso di Prato e Aversa Normanna per recuperare la vetta e deve guardarsi da Benevento, Lupa Roma e Lucchese che sono subito dietro. L’impegno non è proibitivo: il Teramo è 14° in classifica e non vince da quattro turni. Si cercherà di tornare al successo domenica 25 gennaio alle ore 15 al comunale di Monterocco.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Roma
Più di un big match quello che vedrà in campo gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Per la 3° giornata di ritorno l’Ascoli ospita la Roma in uno scontro che promette spettacolo. I bianconeri sono al terzo posto a quota 31, i giallorossi guardano tutti dall’alto verso il basso con 40 punti. Servirà tutto il sostegno del pubblico di casa per spingere il Picchio a una vittoria che vendicherebbe la sconfitta per 1-0 dell’andata e riaprirebbe la lotta per la vittoria del campionato. La sfida tra il miglior attacco del torneo (quello dell’Ascoli con 34 reti) e la miglior difesa (appena 7 gol subiti dalla Roma) è in programma domenica 25 gennaio alle 11 al campo Stipa di Castel di Lama.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Casertana-Ascoli
Unico impegno in trasferta è quello dei Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I bianconeri, reduci dal roboante 4-1 rifilato al Lanciano, sono in uno stato di forma eccezionale e vogliono continuare la propria rincorsa alle fasi nazionali. Il Picchio naviga a 15 punti in classifica e va a caccia di un successo per mettere pressione al Pescara. La Casertana però è a sole due lunghezze di distanza dall’Ascoli e in caso di vittoria scavalcherebbe proprio i bianconeri. All’andata i campani si imposero 3-2. Ma allora i ragazzi di Di Pietro dovevano ancora prendere confidenza col nuovo campionato. Si gioca domenica 25 gennaio alle ore 15 al campo sportivo Terra di Lavoro di Marcianise.
Lascia un commento