Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Pronostici sfavorevoli, ma il Picchio ci crede: a Carpi per tentare l’impresa
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Una sfida sulla carta proibitiva, ma l’Ascoli non ha alcuna intenzione di svolgere il ruolo di vittima sacrificale. Domani pomeriggio alle 15 il Picchio sarà di scena al ‘Cabassi’ contro il Carpi per la 12° giornata di Lega B.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – I quattro punti conquistati nelle ultime due gare hanno leggermente migliorato la classifica dell’Ascoli, attualmente al 17° posto a quota 11. A solo un punto di vantaggio sui playout, ad appena +2 sull’ultimo posto. Ma anche a -4 dai playoff. Dopo appena una settimana dall’importantissimo exploit in casa del Cittadella, il Picchio è chiamato a una sfida difficilissima contro il Carpi dell’ex Castori. Finora i bianconeri non hanno mai sfigurato lontano dal Del Duca, raccogliendo 5punti in altrettante partite (oltre alla vittoria col Cittadella, ci sono stati i pareggi con Pro Vercelli e Trapani e le sconfitte di misura con Pisa e Novara). Sarà durissima, perché il Carpi ha mantenuto l’ossatura di giocatori che lo scorso anno avevano militato in A e punta all’immediato ritorno in paradiso. Ma il Picchio cercherà in tutti i modi di giocare lo scherzetto.
QUI CARPI – Dopo un avvio col freno a mano tirato per una squadra appena retrocessa dalla A (una vittoria, tre pari e una sconfitta), il Carpi ha ingranato la marcia giusta in cadetteria: 4 successi e un pareggio nelle restanti sei partite, i biancorossi nell’ultimo mese si sono sbarazzati di squadre molto attrezzate quali Entella, Spezia e Perugia. I ragazzi di Castori hanno agguantato il secondo posto in classifica e non vogliono perdere troppo distacco dalla vetta. Se da un lato è vero che il Carpi è una delle poche squadre (insieme a Cittadella e Vicenza) ad aver raccolto più punti in trasferta che in casa, vero è pure che i biancorossi tra le mura amiche non ha mai perso (2 vittorie e 3 pareggi) e vantano la seconda miglior difesa del torneo. All’Ascoli il compito di rovinare le statistiche degli avversari.
I CONVOCATI – Sono 23 i bianconeri partiti alla volta di Carpi già ieri pomeriggio. 4 gli assenti: a Favilli, Mignanelli e Pecorini si è aggiunto anche Bianchi, uscito anzitempo nella sfida contro la Salernitana.
Portieri: Lanni, Ragni, Venditti
Difensori: Almici, Augustyn, Cinaglia, Felicioli, Gigliotti, Iotti, Mengoni
Centrocampisti: Addae, Carpani, Cassata, Giorgi, Hallberg
Attaccanti: Cacia, Gatto, Jaadi, Jallow, Lazzari, Manari, Orsolini, Perez
LA TERNA ARBITRALE – Sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1 a dirigere il match in programma domani pomeriggio al ‘Cabassi’. Il fischietto ha già arbitrato quest’anno nella prima sfida al Del Duca della stagione contro la Spal (1-1). Nello scorso torneo bilancio in parità con il direttore di gara: vittoria 1-3 a Livorno, pareggio 2-2 a Brescia e sconfitta 3-0 ad Avellino. A coadiuvarlo Alfonso D’Apice della sezione di Parma e Mauro Galetto della sezione di Rovigo. Quarto Ufficiale Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento