Prysmian, la protesta funziona: tavolo al Mise il 29 aprile!

La protesta degli operai della Prysmian pare aver dato i frutti sperati. Il tavolo istituzionale al Ministero dello Sviluppo Economico è infatti stato riconvocato dal ministro Federica Guidi per il prossimo 29 aprile a Roma.

LA PROTESTA – Ieri gli operai dello stabilimento hanno dato vita a una protesta tanto clamorosa quanto efficace, tra il traffico bloccato sulla statale 81 e i delegati Rsu incatenati sul balcone del Palazzo dei Capitani.

LA NOTA DEL SINDACO – A partecipare alla manifestazione anche il sindaco Guido Castelli. “Oggi ho preso parte alle manifestazioni dei lavoratori della Prysmian. Con la fascia tricolore indosso ho voluto simbolicamente portare tutto il Comune di ‪Ascoli a prendere parte ai presidi e al blocco stradale organizzato dai manifestanti”, si legge sulla pagina Facebook ufficiale del primo cittadino. “Sono soddisfatto del risultato ottenuto in questa giornata, che ha portato il ministro Guidi a fissare la data del tavolo di confronto per il prossimo 29 aprile. Questo obiettivo raggiunto, seppur parziale, dimostra che quando si è uniti e si è affiancati da un territorio che manifesta coesione si è ancora più’ forti. Ora le nostre attenzioni sono tutte rivolte a Roma, dove si giocherà la partita finale”.

 


Articolo Precedente

Scintille dal treno in corsa, paura nell'Intercity 606

Articolo Successivo

Elezioni Marche 2015: candidati e sondaggi