Quattro ragazzi delle scuole ascolane allo “Young G7”

Ragazzi Young G7

ASCOLI PICENO – L’Istituto Fermi-Sacconi-Ceci è stato selezionato per partecipare con quattro studenti all’evento “Young G7, il G7 delle scuole” promosso dal Miur e che si terrà a Terni da domani  a domenica.

I quattro ragazzi (Matteo Pulito, Marco D’Ottavi, Laura Feliziani e Martina Veccia) indosseranno i panni dei Capi di Stato  e nel loro caso, rappresenteranno il Giappone e approfondiranno temi in oggetto dell’agenda della presidenza, che quest’anno è a guida italiana. Gli alunni scelti rappresentano i diversi indirizzi della nuova scuola così da integrare efficacemente le diverse competenze per la trattazione approfondita delle varie problematiche in una simulazione della seduta del G7.

Nel rivestire questo ruolo i delegati svolgeranno i compiti tipici della diplomazia tenendo discorsi, preparazione di discorsi e negozieranno con gli altri “Capi di Stato” e risolveranno temi di stretta attualità. La simulazione si terrà totalmente in lingua inglese e consentirà agli studenti di promuovere la conoscenza di temi di politica internazionale per acquisire la giusta padronanza del mondo che li circonda.


Articolo Precedente

Barbara Nicolai nuovo segretario provinciale Cgil Ascoli

Articolo Successivo

Uccise la zia a coltellate, Cataldi incapace di intendere e volere