Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Questione stadio, Castelli a Roma: "Validazione del Coni nelle prossime settimane"
Il sindaco Guido Castelli al Foro Italico per l’esame del Coni sul nuovo Del Duca.
INCONTRO A ROMA – Il primo cittadino(accompagnato da Valentino Tega, assessore ai ai lavori pubblici, da Massimiliano Brugni, assessore allo sport, e dall’Ing. Paolo Leccesi, Tecnico comunale) ha incontrato i membri della Commissione Impianti del Coni a Roma per un confronto sul progetto di riqualificazione generale dello stadio Del Duca.
LE PAROLE DI CASTELLI – “Si è trattato di un confronto estremamente utile in vista dell’esame generale che la commissione impianti nazionale dovrà effettuare sul progetto di riqualificazione dello stadio Del Duca. Dall’incontro sono emersi utili indicazioni che saranno inserite nel progetto di dettaglio cosi da favorire la validazione che la legge richiede circa gli impianti sportivi destinati ad attività agonistica. Nei prossimi giorni gli elaborati progettuali potranno essere inseriti nell’apposita procedura informatica predisposta dal CONI per il disbrigo più sollecito della pratica”.
I TEMPI DI ATTESA – “Allo stato attuale, in Italia, secondo quanto riferitoci dall’architetto Magni, la commissione sta valutando la progettazione relativa ad una quindicina di stadi”, ha concluso Castelli. “Confidiamo che la validazione del CONI possa avvenire nelle prossime settimane. Nel frattempo potrà partire il cantiere preliminare relativo alla viabilità ed alla predisposizione dei sottoservizi“.
Lascia un commento