Quintana, abbinamento dame-gioielli: vince Anastasia Lori di Porta Solestà

ASCOLI PICENO – E’ terminato il concorso della Cna Picena sull’abbinamento dame della Quintana di Ascoli e gioielli realizzati dai maestri artigiani orafi.

I “social” hanno decretato, dopo tre giorni di segnalazioni online, la vittoria dell’abbinamento della dama del sestiere di Porta Solestà, Anastasia Lori, con il gioiello realizzato da Antonio Tomaselli.

L’accoppiata giallo celeste ha incassato 98 preferenze. Al secondo posto la dama di Sant’Emidio e il gioiello realizzato per lei dal maestro orafo, e portavoce degli orafi della Cna Picena, Giuseppe Coccia (39 prefenze). Terza la dama della Piazzarola, con il gioiello di Marilina Gasparrini (37 preferenze).

Complessivamente in questi giorni sul sito della Cna di Ascoli Piceno hanno votato più di duecento persone. “Abbiamo raggiunto – è il commento di Andrea Fusco, responsabile provinciale di Cna Artistico – l’obiettivo di tenere ancora accesi i riflettori sulla manifestazione e sul lavoro dei nostri artigiani anche dopo la festa e la gara”. “Obiettivo di una promozione dell’arte e del territorio che duri tutto l’anno – aggiunge Giuseppe Coccia, portavoce provinciale degli orafi Cna – che come Cna continueremo a perseguire con eventi e azioni programmate già a partire dalla fine di questo periodo di ferie estive”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Picchiarono steward ascolani, denunciati 5 ultras del Teramo

Articolo Successivo

Lago di Pilato, la situazione si aggrava: lago completamente prosciugato