Quintana, chi fermerà Luca Innocenzi?

 

Chi fermerà Luca Innocenzi?

Il day after della Giostra della Quintana di luglio 2015 è incentrato su una domanda che – al momento – sembra senza risposta.

VITTORIA NUMERO OTTO – Il cavaliere di Porta Solestà pare non aver rivali. Con quella di ieri, è arrivata la terza vittoria consecutiva dopo i due successi dello scorso anno. Luca Innocenzi ha staccato Luca Veneri e Gianni Vignoli – entrambi ex portabandiera della Piazzarola – a quota sette e con l’ottavo trionfo allo Squarcia ha raggiunto ‘mostri sacri’ del calibro di Gianfranco Ricci (Sant’Emidio), Emanuele Capriotti (Porta Romana) e Marcello Formica (Porta Solestà).

A UN PASSO DALLA STORIA – Ora l’obiettivo – neppure troppo nascosto – è quello di entrare nella storia. A un solo successo di distanza c’è Paolo Margasini, che con 9 palii conquistati per il sestiere di Porta Solestà è il cavaliere più vincente della Quintana di Ascoli Piceno. Una sfida in famiglia dunque tra passato e presente dei colori gialloblu. Tra meno di un mese – la Giostra di agosto è in programma domenica 2 – Innocenzi avrà il primo ‘match ball’ per raggiungere Margasini in vetta a questa speciale classifica.

 

CHI FERMERA’ INNOCENZI? – E allora, chi fermerà Luca Innocenzi? Neppure l’addio all’amato Dorilas – con il quale il cavaliere si era aggiudicato sette trionfi – è riuscito a bloccare il desiderio di vittoria del sestierante gialloblu. Anzi. In sella a Try Your Luck, Luca Innocenzi ha ottenuto il record in pista alla prima tornata fermando il cronometro a 50”90 e ha poi chiuso la Quintana con un incredibile punteggio di 2026 (a +162 sul secondo classificato Gubbini). I numeri per entrare nella storia ci sono. Ora starà a Innocenzi fare l’ultimo passo verso l’Olimpo e ai cavalieri avversari provare a fermare l’avanzata impetuosa del cavaliere gialloblu. Questa è la Quintana!


Articolo Precedente

Moto3, Fenati è 4° nel Gran Premio di Germania

Articolo Successivo

Cade dalla bici e sbatte la testa, grave 54enne ad Arquata del Tronto