Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Quintana, chi fermerà Luca Innocenzi?
Chi fermerà Luca Innocenzi?
Il day after della Giostra della Quintana di luglio 2015 è incentrato su una domanda che – al momento – sembra senza risposta.
VITTORIA NUMERO OTTO – Il cavaliere di Porta Solestà pare non aver rivali. Con quella di ieri, è arrivata la terza vittoria consecutiva dopo i due successi dello scorso anno. Luca Innocenzi ha staccato Luca Veneri e Gianni Vignoli – entrambi ex portabandiera della Piazzarola – a quota sette e con l’ottavo trionfo allo Squarcia ha raggiunto ‘mostri sacri’ del calibro di Gianfranco Ricci (Sant’Emidio), Emanuele Capriotti (Porta Romana) e Marcello Formica (Porta Solestà).
A UN PASSO DALLA STORIA – Ora l’obiettivo – neppure troppo nascosto – è quello di entrare nella storia. A un solo successo di distanza c’è Paolo Margasini, che con 9 palii conquistati per il sestiere di Porta Solestà è il cavaliere più vincente della Quintana di Ascoli Piceno. Una sfida in famiglia dunque tra passato e presente dei colori gialloblu. Tra meno di un mese – la Giostra di agosto è in programma domenica 2 – Innocenzi avrà il primo ‘match ball’ per raggiungere Margasini in vetta a questa speciale classifica.
CHI FERMERA’ INNOCENZI? – E allora, chi fermerà Luca Innocenzi? Neppure l’addio all’amato Dorilas – con il quale il cavaliere si era aggiudicato sette trionfi – è riuscito a bloccare il desiderio di vittoria del sestierante gialloblu. Anzi. In sella a Try Your Luck, Luca Innocenzi ha ottenuto il record in pista alla prima tornata fermando il cronometro a 50”90 e ha poi chiuso la Quintana con un incredibile punteggio di 2026 (a +162 sul secondo classificato Gubbini). I numeri per entrare nella storia ci sono. Ora starà a Innocenzi fare l’ultimo passo verso l’Olimpo e ai cavalieri avversari provare a fermare l’avanzata impetuosa del cavaliere gialloblu. Questa è la Quintana!
Lascia un commento