Quintana, presentate le due dame del sestiere di Porta Romana

A pochi giorni dalla Quintana di luglio, anche il sestiere di Porta Romana svela le sue dame per le due giostre in onore della Madonna della Pace (luglio) e del patrono S.Emidio (agosto).

DAMA DI LUGLIO – Ad indossare l’abito della dama, sabato sera, sarà la 29enne Cristina Paolini. Castana con occhi azzurri, ha da sempre frequentato il sestiere, ma non ha mai partecipato al corteo. Per l’occasione indosserà un abito color prugna che era già uscito una decina d’anni fa. Cristina è laureata in canto lirico al Conservatorio di Pesaro, insegna canto alla scuola «Music Academy» e, insieme ad altri colleghi, ha fondato la cooperativa «Il Melograno», da sempre molto attiva nel sociale.

DAMA DI AGOSTO – Ad agosto sarà la volta della 40enne Monia De Carolis. Mamma di tre bambini, dirige la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena lungo la zona industriale. Nel tempo libero realizza delle accattivanti torte monumentali, e tra le sue passioni ci sono la pesca subacquea, la vela e la pittura. Castana e occhi verdi, Monia dedicherà la sua sfilata a Titino Volponi, storico sestierante che era stato un amico d’infanzia di suo padre Carlo. Monia indosserà un abito di colore nero ed oro, già indossato lo scorso anno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Violenza sessuale nei confronti di una 14enne: anziano condannato a 3 anni

Articolo Successivo

Chiude l'ufficio postale a Venagrande, il Comune di Ascoli promette battaglia