Quintessenza srl nuovo gestore del Caffè Meletti

Caffè Meletti S.r.l., annuncia la conclusione della procedura pubblica per l’affitto del ramo d’azienda relativo allo storico “Caffè Meletti”, situato in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Dopo un’attenta istruttoria e valutazione comparativa tecnica delle offerte vincolanti pervenute, effettuata da un esperto tecnico indipendente, Caffè Meletti S.r.l. ha individuato il soggetto aggiudicatario: Quintessenza S.r.l. Società Benefit. A questo soggetto sarà affidata la gestione del ramo d’azienda, in linea con quanto previsto dalla documentazione di gara.

La procedura è stata avviata il 7 ottobre 2025, con un invito a manifestare interesse volto a individuare un soggetto qualificato in grado di gestire il Caffè Meletti, rispettando la sua tradizione e il ruolo centrale che esso riveste nella vita culturale e sociale della città.Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione e rilancio di uno dei luoghi simbolo di Ascoli Piceno, patrimonio identitario della comunità. L’obiettivo è garantire la continuità del Caffè Meletti come spazio di qualità, accoglienza e cultura, capace di coniugare tradizione e innovazione. La procedura, condotta secondo criteri di trasparenza, imparzialità e parità di trattamento, ha visto la partecipazione di 11 soggetti, di cui 9 ammessi alla fase successiva.

 

 


Articolo Precedente

Un ascolano alla presidenza di Piccola Industria Confindustria: l'imprenditore Gianni Tardini riceve la delega nazionale al rapporto scuola-impresa