Record per il Fritto Misto, oltre 95 mila presenze ad Ascoli

Si è chiusa nel migliore dei modi l’edizione 2015 del Fritto Misto ad Ascoli Piceno. Con oltre 95 mila partecipanti, la kermesse ha fatto registrare un vero e proprio record di presenze

I RISULTATI – 95mila persone hanno partecipato alla manifestazione, circa 10.000 in più rispetto allo scorso anno. Un risultato non da poco per l’edizione 2015, inaugurata il 24 aprile e terminata il 3 maggio. Il record nelle 24 ore si è avuto venerdì 1 maggio: 25000 visitatori nella sola giornata festiva.

I CIBI PIU’ APPREZZATI – Il cibo in assoluto più apprezzato della kermesse è stato l’oliva ascolana del Piceno Dop. Coloro che hanno acquistato il ticket da 12 euro non hanno però disdegnato la degustazione di cannoli siciliani e arancini, oltre ai panzerotti pugliesi.

LE NOVITA’ – Grande soddisfazione anche per le novità presentate in questa edizione. Molto apprezzati dai partecipanti gli innumerevoli alimenti fritti senza glutine proposti in collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia Regione Marche. Successo anche per la Fritto Card, con oltre 40 mila persone a usufruire di sconti e omaggi da utilizzare durante l’evento.

PROSSIMA EDIZIONE – Il Fritto Misto 2015 è appena volto al termine, ma gli organizzatori guardano già al futuro. Sono infatti state ufficializzate le date per l’edizione 2016: la kermesse in Piazza Arringo si terrà dal 22 aprile all’1 maggio.

 

 

 

 

 


Articolo Precedente

Schianto fatale a Tortoreto, muore 33enne di Offida

Articolo Successivo

Teramo-Ascoli, trasferta vietata alla tifoseria bianconera