REDAZIONALE- Le specialità ascolane de “La Locandiera” apprezzate da 18 anni

A due passi da Piazza del Popolo, in Via Trieste c’è il ristorante “La Locandiera”, un luogo dove sono racchiuse e apprezzate le specialità ascolane amate dai turisti e non.

“Il piatto principale è il fritto misto all’ascolana e la pasta all’ascolana, ovvero condita con pomodoro, tonno e olive, un piatto amatissimo- dice il titolare Giuliano Bachetti- Abbiamo anche altri piatti, ma questi sono sempre più richieste dai turisti.I turisti sono sempre molto curiosi, chiedono come sono fatte le nostre olive, come si preparano, cosa c’è dentro, la loro curiosità la notiamo ogni giorno.  Le olive le amano tutti, ma il fritto ascolano è sempre un piatto molto completo. La gastronomia è un volano importante per il turismo cittadino, quando ci sono i ponti come 25 aprile, 1 maggio e Pasqua lavoriamo sempre molto, ma anche con il Mercatino abbiamo sempre molte persone a pranzo. Lavoriamo molto anche con i clienti ascolani, mi vogliono bene. Ho l’attività da 18 anni, mi ritengo abbastanza consolidato. forse sono tra i più vecchi di Ascoli”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

REDAZIONALE - Cibo, vino ma non solo ad Osterie e Botteghe Francescane: "E' fondamentale legare gli eventi alla ristorazione"

Articolo Successivo

REDAZIONALE- Dal 1991 il Mercatino Antiquario di Ascoli coniuga bellezza, memoria e unicità